la polemica

Blanco: striscione degli animalisti a Calvagese contro il cane blu del video

Il collettivo 100% Animalisti: "La mania di colorare gli animali non è nuova, e non è certo da incoraggiare"

Blanco: striscione degli animalisti a Calvagese contro il cane blu del video
Pubblicato:
Aggiornato:

Blanco ancora al centro delle polemiche, a Calvagese della Riviera è comparso uno striscione contro di lui.

Ancora polemiche

Dopo le innumerevoli critiche che sono seguite allo sfogo avuto dal cantante di Calvagese della Riviera sul palco del teatro Ariston per problemi di audio, l'elenco delle voci contrarie sembra non finire mai. Questa volta a finire nel mirino è il cane blu che compare nel videoclip del pezzo L'isola delle rose. 

A Calvagese della Riviera, dove Riccardo Fabbriconi (nome reale di Blanco) vive, è infatti comparso uno striscione sul quale si legge:

"Blanco...gli animali non sono oggetti"

Blanco e le parole del collettivo animalista

Lo striscione è stato appeso la sera di martedì 21 febbraio 2023 davanti al municipio da parte del collettivo animalista 100% Animalisti che hanno precisato:

"Non ci interessa discutere sulle qualità artistiche di Blanco, né sulla performance distruttiva delle rose di Sanremo. La mania di colorare gli animali non è nuova, e non è certo da incoraggiare. Anche quando il colore non è tossico, comporta comunque fastidio e disturbo per l'animale, sia per l'odore sia per l'effetto visivo. Ne sa qualcosa la povera Colomba colorata di rosa, morta di recente negli Stati Uniti. Gli Animali non sono oggetti da sfruttare a scopi propagandistici e commerciali: vanno amati e rispettati".

 

Seguici sui nostri canali