sanremo 2023

Blanco e la sua esibizione con "sfogo": le voci contrarie e l'ironia social

Tante le critiche così come tanti i post che ironizzano

Blanco e la sua esibizione con "sfogo": le voci contrarie e l'ironia social
Pubblicato:

Blanco ha combinato proprio un bel pasticcio: la sua esibizione con tanto di "sfogo" sul palco è ormai tra gli argomenti più discussi del 73esimo Festival di Sanremo. E tutti (o quasi) sono contro di lui.

Blanco e la sua esibizione con "sfogo"

A causa, come da lui dichiarato, di un disguido tecnico che non gli ha permesso di sentire la sua voce in cuffia, ha iniziato a tirare calci e a sbattere letteralmente a terra (distruggendole) le griglie di rose rosse presenti sul palco, scenografia pensata appositamente per accompagnare la sua esibizione nella quale avrebbe dovuto cantare il nuovo brano "L'isola delle rose". 

Nonostante la poesia di scuse scritta al mattino alle 4.30 all'indomani della sua esibizione, e la telefonata con tanto di scuse al direttore artistico Amadeus, in molti sono coloro che non riescono a passare sopra a quanto successo.

Le parole del presidente della regione Liguria Giovanni Toti

Tra questi il presidente della regione Liguria Giovanni Toti che ha così commentato quanto accaduto con un post su Facebook

 

 

"Nessuno tocchi i fiori di Sanremo!
Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l'intenso lavoro dei nostri floricoltori. Per questo ti voglio invitare personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del DNA della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival. È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori... può nascere un fiore!"

Valerio Scanu

Serena Autieri

Leonardo Pieraccioni

L'ironia social

Vincenzo Regis

 

Utenti Twitter

 

Seguici sui nostri canali