Blanco, “Anche a vent’anni si muore”: l’annuncio del nuovo singolo in uscita.
“Anche a vent’anni si muore”: Blanco annuncia l’uscita del nuovo singolo
Riccardo Fabbriconi, nome all’anagrafe di Blanco, annuncia sui social l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Anche a vent’anni si muore” da domani (venerdì 23 gennaio 2026) sulle piattaforme digitali e in radio per Emi Records Italy (Universal Music Italy). Una nuova chicca per i suoi numerosi fan che arriva dopo l’annuncio del ritorno sui banchi da scuola del cantante ma anche del suo tour.
Visualizza questo post su Instagram
Il tema
Il cantante di Calvagese della Riviera affronta all’interno del suo ultimo lavoro discografico quello che i giovani definirebbero il “mood” ovvero lo stato d’animo che si prova a vent’anni: di solito questo momento della vita è ricordato come il migliore. Non è infatti inusuale sentire frasi come “I mitici vent’anni” ma anche “Gli irripetibili vent’anni” ma forse l’errore nel quale da adulti si cade è quello di idealizzare il passato, spesso cullati dalla nostalgia. Ma Blanco, che quel momento anagrafico lo sta vivendo, ci riporta con i piedi per terra: parla infatti del percorso non sempre facile della crescita fatta di cadute e di risalite tracciando un bilancio che è realistico: crescere fa male ma smettere di provarci significa perdersi.
Il nuovo brano è prodotto da Michelangelo e Simonetta con la direzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music Group).