Blanco, al via il suo primo tour nei palazzetti
Annunciate dal suo profilo Instagram dieci date, per la gioia dei fan

Blanco, al via il suo primo tour nei palazzetti.
Al via il tour nei palazzetti: Blanco fa felici i fan
Una notizia che, senza ombra di dubbio, farà felici i numerosi fan del cantante di Calvagese della Riviera, all'anagrafe Riccardo Fabbriconi. L'annuncio direttamente dal suo profilo Instagram che appare di fatto vuoto e nel quale spunta chiaramente il video in puro stile Blanco: misterioso ma nello stesso tempo diretto.
Visualizza questo post su Instagram
Sono in tutto dieci le date annunciate e i biglietti, come scritto dallo stesso Fabbriconi, sono disponibili da oggi (mercoledì 25 giugno 2025) a partire dalle 14.
Solo pochi giorni fa l'uscita del brano Maledetta Rabbia e ora quest'altro attesissimo annuncio. Un Blanco che, negli ultimi tempi, si è concesso con il contagocce. Dopo l'incidente sul palco dell'Ariston nel corso del Festival di Sanremo mentre era impegnato a cantare L'Isola delle Rose, ha infatti deciso di centellinare la sua presenza sulla scena musicale. Un episodio, quello sanremese, che ha creato attorno all'immagine del cantante, un circolo mediatico di grandi dimensioni andando di fatto, possiamo dirlo, a spostare l'attenzione del pubblico su altro rispetto al talento del giovane artista. Anche se l'affetto dei fan non è mai venuto meno.
Le date
Si parte il 17 aprile 2026 da Jesolo (Palazzo del Turismo); il 20 aprile a Firenza al Nelson Mandela Forum; il 23 aprile a Padova alla Kioene Arena; il 25 aprile a Torino alla Inalpi Arena; il 29 aprile a Roma al Palazzo dello Sport; il 2 maggio al Palaflorio di Bari; il 5 maggio a Eboli (SA) al Palasele; l'8 maggio a Bologna all'Unipol Arena; l'11 maggio a Milano all'Unipol Forum e il 16 maggio al Palavitrifrigo di Pesaro.
Il ritorno a Sanremo in veste di autore
E molti tra loro attendevano anche un ritorno su quello che è il palco più importante della canzone italiana. Ritorno che è avvenuto nel 2025: Blanco ha deciso di essere presente in veste di autore. La sua penna ha infatti contribuito alla creazione dei brani di Noemi "Se t'innamori muori", Irama "Lentamente" e Giorgia "La cura per me".