Tempo libero
la cultura al centro

Bergamo Brescia Capitale della Cultura, musei gratis per i residenti

Numerosi i vantaggi anche per i non residenti

Bergamo Brescia Capitale della Cultura, musei gratis per i residenti
Tempo libero Brescia, 17 Gennaio 2023 ore 09:28

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, musei gratis per i residenti.

Più cultura per tutti

Un'ottima notizia per tutti i residenti in città a Brescia.da martedì 24 gennaio 2023, infatti, i residenti in città a Brescia potranno acceder gratis ai musei. Un'operazione in linea con la missione di ampliare la fruizione culturale ad una fetta di pubblico il più ampia possibile: in particolare potranno entrare gratuitamente e illimitatamente nei musei e nelle installazioni permanenti cittadine, sperimentazione che avrà la durata di un anno.

Sempre in tale ottica è stato rivisto il sistema di bigliettazione e le tariffe sono state aggiornate con riduzioni per over 65 e under 26 con ingressi gratis per le famiglie numerose (anche non residenti).

Bergamo Brescia 2023 sul New York Times

Nel frattempo si stanno a poco a poco e sempre di più accendendo i riflettori su Bergamo Brescia in attesa dell'inaugurazione ufficiale che si terrà venerdì 20 gennaio 2023 alla presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella.  

La prestigiosa guida del New York Times inserisce le due Capitali lombarde tra i 52 posti da visitare nel 2023: si tratta di un elenco che viene redatto ogni anno ed è finalizzato a raccogliere le mete meno conosciute ma che risultano meritevoli di essere visitate. Tra queste compare al 47esimo posto l'unica meta italiana ovvero la Biblioteca Maj di Bergamo: da lì la giornalista Julie Besonen descrive le caratteristiche delle due Capitali italiane della Cultura per questo 2023.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie