Tempo libero
prestigioso riconoscimento

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 nella guida del New York Times

Non mancano i riferimenti culinari alla polenta taragna e casoncelli

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 nella guida del New York Times
Tempo libero Brescia, 13 Gennaio 2023 ore 09:39

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 nella guida del New York Times.

Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023

Si stanno a poco a poco e sempre di più accendendo i riflettori su Bergamo Brescia in attesa dell'inaugurazione ufficiale che si terrà venerdì 20 gennaio 2023 alla presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella.  

La prestigiosa guida made in Usa inserisce le due Capitali lombarde tra i 52 posti da visitare nel 2023: si tratta di un elenco che viene redatto ogni anno ed è finalizzato a raccogliere le mete meno conosciute ma che risultano meritevoli di essere visitate. Tra queste compare al 47esimo posto l'unica meta italiana ovvero la Biblioteca Maj di Bergamo: da lì la giornalista Julie Besonen descrive le caratteristiche delle due Capitali italiane della Cultura per questo 2023.

 

Nel dettaglio

 

Ad essere messe in evidenza la forza incredibile con la quale le due città lombarde sono riuscite a superare i tragici eventi del 2020 legati alla pandemia da Coronavirus: questo 2023 sarà per le due città un vero e proprio anno di rinascita, quest'ultima attraverso i cento progetti artistici, concerti e spettacoli teatrali in calendario. Ad essere evidenziato anche l'aspetto legato al cibo e alla gastronomia: in primo piano polenta taragna e casoncelli.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie