Tempo libero
musica

"Belladonna (Adieu)" di Blanco è disco d'oro

Era l'unico brano del cantante di Calvagese della Riviera a non essere ancora certificato

"Belladonna (Adieu)" di Blanco è disco d'oro
Tempo libero Garda, 21 Dicembre 2022 ore 17:58

"Belladonna (Adieu)" di Blanco è stato certificato Disco d'oro dalla Fimi.

"Belladonna (Adieu)" era l'unico non certificato

Si trattava dell'unico brano di Blanco a non aver ricevuto una certificazione. Il singolo d'esordio pubblicato il 17 giugno 2020 lo ha ricevuto a 30 mesi di distanza : una vicenda curiosa anche perché il brano in questione aveva raggiunto ottimi risultati sulle piattaforme streaming. Su Youtube il brano ha collezionato oltre 1.6 milioni di visualizzazioni, su Spotify oltre 12milioni di ascolti.

Blanco , record su tutti i fronti

Il cantante di Calvagese della Riviera (Riccardo Fabbriconi) ormai ha abituato i suoi fan a numeri da record: "Brividi" è tra i brani top 100 del 2022 su Spotify e Apple Music, si tratta delle 100 canzoni più ascoltate sulle due piattaforme streaming.  inoltre il 19enne gardesano è il più giovane cantante italiano ad esibirsi negli stadi. Non poteva certo mancare quello legato alle ricerche su Google. Tra le dieci parole più curiose, almeno per noi italiani, vi è proprio Blanco che occupa la decima posizione. Al primo posto i grandi eventi che hanno purtroppo segnato questo 2022: l'Ucraina (la questione bellica legata alla Russia) e la morte della Regina Elisabetta II.

Ma non è finita, Blanco, infatti compare nella classifica di Spotify tra i tre album più ascoltati: anticipato con Sirio di Lazza, Taxi Driver di Rkomi,  Blu Celeste di Blanco.

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie