Calcio ma non solo

"Bcf Dream Cup": al via la prima edizione dell'iniziativa dedicata all'inclusione

Organizzazione a cura del Brescia Calcio Femminile

"Bcf Dream Cup": al via la prima edizione dell'iniziativa dedicata all'inclusione
Pubblicato:

"Bcf Dream Cup", al via la prima edizione dell'iniziativa dedicata all'inclusione.

"Bcf Dream Cup" al Mario Rigamonti

Parte oggi (sabato 8 aprile 2023) la tre giorni che il Brescia Calcio Femminile ha organizzato al centro sportivo Mario Rigamonti di Brescia. L'obiettivo che la società sportiva presieduta da Clara Gorno e diretta da Pietro Sbaraini vuole veicolare è legato all'inclusione. E che può avvenire attraverso il calcio.

Calcio per tutti

Il via oggi alle 10 con la consegna dei kit e il sorteggio delle squadre che si sfideranno al Rigamonti. Si tratta, come nello spirito dell'iniziativa, di un torneo di calcio aperto a chiunque. Il progetto prevede la formazione di squadre miste formate andando a costituire un equilibrio e un'omogeneità tale da far si che i partecipanti possano sentirsi  tutti ugualmente protagonisti. Ad ognuno di loro sarà inoltre donata la divisa indossata durante la partita. Verranno inoltre omaggiati con una medaglia.  Particolare da no dimenticare, le partite non vedranno la presenza di arbitri.

Riflessione e musica

Gioco ma anche riflessione: in programma momenti di confronto su tematiche quali il cyberbullismo, prevenzione e diffusione virus HPV oltre al tema dell'inclusione di persone con disabilità. In serata largo spazio al divertimento: alle 20.30 è previsto il concerto dei The Substitutes, domani mattina (domenica 9 aprile 2023) sarà la volta del cantante bresciano Matteo Faustini. La Messa di Pasqua sarà officiata da monsignor Claudio Paganini. A Pasquetta si terranno invece le premiazioni.

 

 

Seguici sui nostri canali