enologia

Anche il Consorzio Vini Valcamonica sbarca a Vinitaly

Sono in tutto sette le aziende vitivinicole camune che vi prenderanno parte

Anche il Consorzio Vini Valcamonica sbarca a Vinitaly
Pubblicato:

Anche il Consorzio Vini Valcamonica sbarca a Vinitaly.

A Vinitaly sbarca il Consorzio Vini Valcamonica

Partecipa anche il Consorzio Vini Igt Valcamonica al Vinitaly di Verona in programma da domenica 6 a mercoledì 9 aprile 2025 con uno stand nel padiglione Lombardia, alla posizione c5. Sono in tutto sette le aziende vitivinicole camune che vi prenderanno parte: Monchieri, Rocche dei Vignali, La Muraca, Carona, Vi Bù, Il Grop e Scraleca.

Ad accompagnarle in questo evento importante sarà il presidente Tino Tedeschi il quale ha voluto che partecipassero anche il consorzio per la tutela del Silter Dop e l'Associazione dei rifugisti della Vallea per raccontare le bellezze delle montagna. Previsto anche un Infopoint dell'Assessorato al Turismo e Cultura della Comunità montana. Con i suoi tecnici ed esperti farà conoscere la Vallecamonica ai visitatori.

Formazione

Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con l'Associazione ristoratori Valcamonica e Sebino la sala polivante della Regione ospiterà lunedì 7 aprile 2025 dalle 11 due corsi di perfezionamento condotti dal sommelier Pietro Sangiorgio. In particolare la prima dal titolo "L’identità del Manzoni bianco – la Valle dei Segni", focalizzata sui vini bianchi camuni. Mentre la seconda "Rossi di Valcamonica nel tempo".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali