Tempo libero
Musica

Alberto Fortis, una serata speciale circondato da tanti amici per la riapertura del Beatles Museum

Presenti anche Mario Bargna, Michele Fortis, Rolando Giambelli, Gabriele Mancuso, Omar Pedrini, Nico Secondini, Silver e Betty Vittori.

Tempo libero Brescia, 19 Novembre 2021 ore 18:40

La serata ha avuto luogo giovedì 18 novembre nella cornice della sala musica dell’antica Birreria Wührer.

Una promessa mantenuta

Un evento nato come promessa il 9 ottobre scorso, giorno dell’81esimo compleanno di John Lennon. In quell’occasione, infatti, Fortis al piano eseguì una sua interpretazione di «Imagine» accompagnato da un coro di voci formato da tutti i presenti. Tra loro anche Capitan Ventosa direttamente da Striscia la Notizia. Fu proprio alle telecamere del noto tg satirico che il cantautore suggellò la promessa. Un concerto dedicato alla riapertura del Beatles Museum dopo la sua temporanea chiusura ed il successivo trasferimento all’Antica Birreria Wührer.

Tanti amici

Presenti anche Mario Bargna, Michele Fortis, Rolando GiambelliGabriele MancusoOmar PedriniNico Secondini, Silver Betty Vittori. In qualità di fonico Michele Marelli e Giulio Passadori come accordatore. Lo è stato, tra gli altri, anche del Maestro Ezio Bosso.

 

Brescia nel cuore

Ricordo di essere stato a Brescia in occasione  della realizzazione del mio videoclip sull’opera The Floating Pears del compianto grande artista Christo sul lago d’Iseo L’ho fatto grazie ad amicizie bresciane e voglio mandare questo grande saluto ad un amico Leonardo Pedrazzali e tutti gli amici bresciani che sono qui questa sera - ha dichiarato Alberto Fortis -  Tutti ci hanno dato una mano per realizzare questo video e probabilmente siamo stati gli unici in Europa ad utilizzare il Floating Pears di Christo per un video musicale ufficiale. In questo video ci sono due attori ed amici. Uno di loro è il compianto Ciro Tortorella in arte Mago Zurlì. Era presente poi anche maestro Claudio Fabi papà di Niccolò cantautore che è cresciuto un po’ con la nostra musica. Entrambi hanno avuto il difficile compito nel video di personificare la figura dell’infinito.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie