Tempo libero
torbiere

Al via la settima edizione del concorso fotografico Franco Bettini

A organizzare il concorso  è la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, con la collaborazione della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e del Gruppo Iseo Immagine.

Al via la settima edizione del concorso fotografico Franco Bettini
Tempo libero Sebino e Franciacorta, 09 Agosto 2021 ore 16:06

Torna l’appuntamento con il Concorso fotografico “Franco Bettini” giunto alla VII e con il “Memorial Angelo Danesi che quest’anno si veste anche di social.

Al via la settima edizione del concorso fotografico Franco Bettini

L’obiettivo degli organizzatori è ambizioso lo scopo non è solo quello di realizzare attraverso le immagini dei concorrenti uno zoom sulle bellezze naturalistiche della riserva ma è soprattutto quello di sensibilizzare attraverso queste immagini suggestive i cittadini al rispetto e alla capacità di vivere in armonia con la natura. Gli scatti più suggestivi scattati dai concorrenti all’interno della Riserva permetteranno ai visitatori della mostra di cogliere la bellezza paesaggistica e l’importanza ambientale della Riserva delle Torbiere del Sebino.

“La mia Riserva” è il titolo del  VII concorso fotografico “ Franco Bettini”, che vuole raccontare il rapporto intimo e privato di ognuno di noi con la “Torbiera”. Una unione magica tra i particolari naturali e la storia umana. Si potranno vedere il mutare dei momenti della giornata, delle stagioni, del vento, della pioggia, del ghiaccio, delle tenui nebbie mattutine e della vegetazione che si trasforma nell'aspetto e nei colori sono gli elementi che fanno scaturire in noi emozioni, sentimenti e ricordi.

“Siamo arrivati alla settima edizione di questo concorso fotografico e grazie alla bravura dei nostri fotografi la riserva appare ogni volta ai nostri visitatori da un punto di vista diverso - ha commentato Giambattista Bosio, presidente dell'Ente gestore della Riserva delle Torbiere del Sebino - Questo appuntamento ha una duplice veste quella di ritrarre particolari naturali e di insegnare il rispetto verso la  Riserva”.

Per partecipare è necessario inviare un massimo di 4 fotografie entro le 14 del del 29 ottobre. Gli appassionati di social, invece, potranno inviare un massimo di due scatti alla pagina Facebook della Riserva naturale delle Torbiere del Sebino tramite Messenger entro le 17 del 9 dicembre. Il regolamento si può richiedere a: info@torbiere.it - www.torbieresebino.it oppure telefonando allo 030-9823141.

Necrologie