l'iniziativa

"Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest" il 9 e 10 giugno a Brescia

Coinvolte una quarantina di associazioni

"Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest" il 9 e 10 giugno a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest" si terrà venerdì 9 e sabato 10 giugno 2023 a Brescia.

"Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest" a Brescia

Con “Agorà, connessioni sociali nella Zona Ovest”, evento organizzato dai Servizi Sociali zona Ovest che si svolgerà il 9 e il 10 giugno in piazzale Buffoli, i Consigli di Quartiere Chiusure, Fiumicello, Primo Maggio, Urago Mella, Villaggio Violino e Villaggio Badia, i quattro Punti Comunità Chiusure, Badia, Fiumicello e Violino, la biblioteca comunale “Ghetti” e oltre 40 tra associazioni e cooperative potranno far conoscere la propria attività e le proprie iniziative attraverso stand, laboratori e momenti di festa.

9 giugno

Il 9 giugno l’associazione “Il Carrozzone degli artisti” proporrà la mostra “Siamo ciò che è intorno a noi”, nata dalla collaborazione con i bambini dell'Istituto Comprensivo Kennedy Brescia Ovest 3 e frutto di un percorso progettuale legato a inclusività e integrazione realizzato dai ragazzi. Durante la mostra, che sarà visitabile anche tutta la giornata di sabato, saranno attivati vari laboratori per i bambini e le famiglie.

10 giugno

Particolare importanza avrà lo spazio de “Il Ghetti - La biblioteca”, nel quale si svolgeranno, per tutta la giornata del 10 giugno, laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi più grandi, offerti liberamente da alcune delle associazioni che collaborano con la biblioteca. Sarà possibile, ad esempio, ascoltare un approfondimento sull’orologio astrario di Piazza Loggia, e partecipare a laboratori musicali. Agorà si concluderà con lo spettacolo “Esprimi un desiderio”, realizzato da “Il Carrozzone degli artisti” che si terrà alle 21, nella stessa giornata, all’Oratorio dell’Unità Pastorale Bevilacqua.

Seguici sui nostri canali