cinema

Academy Awards: attesa per la Notte degli Oscar, tra i probabili vincitori anche Zoe Saldaña

L'attrice è sposata con il regista salodiano Marco Perego

Academy Awards: attesa per la Notte degli Oscar, tra i probabili vincitori anche Zoe Saldaña
Pubblicato:
Aggiornato:

Academy Awards: attesa per la Notte degli Oscar, tra i probabili vincitori anche Zoe Saldaña.

Cresce l'attesa per gli Academy Awards

Cresce sempre più l'attesa per la 97esima edizione degli Academy Awards, i premi Oscar che si terrà nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles. Una cerimonia tanto attesa, come dicevamo, e nel corso della quale verranno decretati i migliori film, interpreti e maestranze della stagione cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle. Pare che anche la resciana d'adozione Zoe Saldaña vincerà un Oscar alla sua prima candidatura.

Perché bresciana d'adozione? Per via del suo matrimonio con il regista salodiano Marco Perego. L'attrice statunitense di origini portoricane è data quasi per certa vincitrice agli Oscar 2025 come Miglior attrice non protagonista grazie al recente trionfo agli Screen actors guild Awards (Sag Awards), i premi assegnati dal principale sindacato americano degli attori e delle attrici, lo stesso che nel 2023 è entrato in sciopero paralizzando Hollywood per diversi mesi.

Qualche mese fa era stata a Salò con il marito. La protagonista di Avatar si trovava nella città benacense  per una prelibata cena tutta gardesana all'Osteria dell'Orologio di Alberto Giacomini. Con lei il marito, il regista italiano Marco Perego con la quale è convolata a nozze nel 2013. L'attrice statunitense ha vinto la Palma d'Oro come migliore attrice nel film Emilia Perez lo scorso mese di maggio al Festival di Cannes. Dopo aver cenato non è mancata la foto con il proprietario del locale.

Zoe Saldaña

Ballerina e attrice americana, si è imposta al pubblico con i film Il ritmo del successo (2000) e Crossroads - Le strade della vita (2002), ma apparirà anche nei ruoli di Anamaria in La maledizione della prima luna, Nyota Uhura in Star Trek e il suo sequel Into Darkness - Star Trek, Neytiri in Avatar e Gamora in Guardiani della Galassia. Natal il 19 giugno 1978 a Passaic, una cittadina del New Jersey, da padre domenicano e madre portoricana.  Il suo nome è noto al grande pubblico per aver partecipato a Avatar (2009), Guardiani della Galassia (2014) e Star Trek (2009).

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali