A San Felice del Benaco il primo concerto all'alba nella storia del Festival Suoni e Sapori del Garda
L'appuntamento è sul pontile comunale alle 6.30.
Domenica 3 luglio alle ore 6.30 del mattino sul Pontile Comunale del Porto di San Felice del Benaco si svolgerà il sesto concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda.
Il primo concerto all’alba nella storia del Festival
Protagonista del concerto sarà il quintetto di ottoni Milano Luster Brass, formato da Gioacchino Sabbadini (tromba), Sergio Casesi (tromba), Alfredo Pedretti (corno), Alessandro Castelli (trombone) e Fabio Pagani (tuba). Milano Luster Brass è costituito da musicisti che operano singolarmente con alcune delle più importanti orchestre italiane come l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, Teatro alla Scala, Orchestra Cantelli, Orchestra della Rai, Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, nonché con la Brixia Symphony Orchestra, e collaborano con importanti direttori d’orchestra quali Muti, Giulini, Prètre, Sinopoli, Gatti, Ceccato, Chailly. I musicisti del Milano Luster Brass sono docenti di strumento in conservatori e istituti civici e sono costantemente impegnati in master class dedicate al proprio strumento e alla musica di insieme per ottoni.
Programma
Marc-Antoine Charpentier Preludio al Te Deum
Wolfgang Amadeus Mozart dalle Nozze di Figaro “Voi che sapete che cosa è Amor”
Giuseppe Verdi da Oberto conte di san Bonifacio Sinfonia
da Aida Marcia Trionfale
Franz Lehar Vedova allegra Medley
Aran Kachaturjan Danza delle spade
Scott Joplin The Cascades Ragtime
Cole Porter A porter Portrait (arr. Castelli)
Nicola Piovani La vita è bella
Ennio Morricone C’era una volta in America
Traditional Just a closer Walk
Festival Suoni e Sapori del Garda
Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.