Valori in musica

“A Mass for Peace – The Armed Man” per il Festival della Pace

La composizione di Jenkins, mai eseguita a Brescia, rappresenta un viaggio musicale dalla guerra alla pace: un momento di condivisione e di solidarietà.

“A Mass for Peace – The Armed Man” per il Festival della Pace

Un’altra anteprima dell’edizione 2022 del Festival della Pace! Sabato 26 novembre, alla Chiesa di Santa Maria del Carmine, si terrà il concerto di chiusura del Festival.

Contro la guerra

L’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale, diretta da Pier Carlo Orizio, il Coro misto del Conservatorio di Brescia e il Coro Marenzio Chorus Universitatis Brixiae, diretti da Silvio Baracco, eseguiranno “A Mass for Peace – The Armed Man” di Sir Karl Jenkins, per soli, coro e orchestra: un evento contro la guerra che coinvolgerà 150 interpreti under 30.                      Il testo del lavoro di Jenkins, tra i più eseguiti compositori contemporanei, unisce diverse fedi (cristianesimo, islam, induismo) e rappresenta un inno alla pace multietnico che abbraccia le vittime di tutte le guerre.

Un viaggio musicale dalla guerra alla pace

A parlare di questa importante iniziativa si sono riuniti oggi (giovedì 14 luglio 2022) a palazzo Loggia il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il Presidente del Consiglio comunale Roberto Cammarata, il Maestro Piercarlo Orizio, Direttore del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Giovanni Rizzardi, Vice Presidente del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, il Maestro Alberto Baldrighi,  Direttore del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia e il Maestro Silvio Baracco – Direttore del Coro del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia. La composizione di Jenkins, mai eseguita a Brescia, rappresenta un viaggio musicale dalla guerra alla pace: un momento di condivisione e di solidarietà.