Tempo libero
Ciak...si gira

A Gardone Valtrompia al via la mostra "Al cinema del paese"

Il progetto è nato dall'Associazione Cantieri Innovazione.

A Gardone Valtrompia al via la mostra "Al cinema del paese"
Tempo libero Valli, 20 Dicembre 2021 ore 17:35

Un viaggio tra le sale cinematografiche di Gardone Valtrompia.

Quando sarà visitabile

Questo il cuore della mostra "Al cinema del paese" in programma da giovedì 23 dicembre a mercoledì 2 febbraio nella Sala Civica di Inzino.

Un viaggio tra le varie sale cinematografiche attive un tempo

Ad allietare il pubblico di visitatori più di 50 tra locandine e manifesti attraverso i quali verrà ripercorsa la storia dei cinema aperti tra gli anni '50 e '80 proprio a Gardone Valtrompia:  Beretta, San Filippo e Super. Un progetto nato dall'Associazione Cantieri Innovazione che ha selezionato i pezzi in esposizione tra oltre 250 titoli e oltre 2000 locandine. Organizzato con il contributo della città di Gardone Valtrompia e con il patrocinio della Comunità Montana della Valle Trompia.

Due momenti

Un progetto che si sviluppa in due fasi: la seconda di queste prevede una rassegna cinematografica nella quale è prevista la proiezione di film quali "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock del 1963 (il 12 gennaio); "per un pugno di dollari" di Sergio Leone del 1964 (19 gennaio) sino ad "Amici miei" di Mario Monicelli del 1975 (2 febbraio) al cinema Inzino a partire dalle 20.30

Info utili per chi volesse visitare

L'ingresso è libero, l'organizzazione fa sapere che l'evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

 

Necrologie