74esimo Festival di Sanremo: l'ordine di uscita dei cantanti bresciani nella seconda serata
Questa sera ad esibirsi sul palco dell'Ariston saranno in tutto quindici cantanti, la metà esatta dei trenta in gara. Ogni cantante sarà presentato a sua volta da altri cantanti tra i quindici che non si esibiranno nella serata
74esimo Festival di Sanremo: l'ordine di uscita dei cantanti bresciani nella seconda serata.
74esimo Festival di Sanremo: esordio da record
Questa sera (mercoledì 7 febbraio 2023) andrà in scena la seconda serata del Festival di Sanremo dopo lo strepitoso successo della serata d'esordio vista da 10milioni di spettatori con uno share del 65,1%. In particolare la prima parte dalle 21.15 alle 23.31 è stata vista da 15milioni e 75mila spettatori (share del 64,3%). La seconda parte ha fatto ancora meglio: dalle 23.34 alle 1.59 è stata vista da 6milioni 527mila spettatori con uno share del 66,9%. Un record in termini di ascolti: basti pensare che si è trattato della prima serata più vista dal 1995.
Questa sera ad esibirsi sul palco dell'Ariston saranno in tutto quindici cantanti, la metà esatta dei trenta in gara. Ogni cantante sarà presentato a sua volta da altri cantanti tra i quindici che non si esibiranno nella serata.
La scaletta e l'ordine di uscita
- Fred De Palma presentato da Ghali
- Renga e Nek presentati da La Sad
- Alfa presentato da Mr. Rain
- Dargen D’amico presentato da Diodato
- Il Volo presentati da Rose Villain
- Gazzelle presentato dai Bnkr44
- Emma presentata dai Santi Francesi
- Mahmood presentato da Alessandro Amoroso
- Big Mama presentata da Il Tre
- The Kolors presentati da Angelina Mango
- Geolier presentato da Mannoia
- Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
- Annalisa presentata da Maninni
- Irama presentato dai Ricchi e Poveri
- Clara presentata dai Negramaro
I bresciani in gara
I bresciani: Renga, in gara con Nek, sarà accompagnato sul palco dalla Sad con il bresciano Theø Botticini. A seguire Mr. Rain, che accompagnerà sul palco Alfa. A votare in questa seconda serata sarà la giuria delle radio e gli spettatori da casa con il televoto.
Questa sera co conduttrice sarà Giorgia che festeggia i trent'anni di "E poi". Tra i super ospiti John Travolta, Giovanni Allevi e Leo Gassman.