celebrazioni

2 giugno Festa della Repubblica: le celebrazioni in città a Brescia

Con la preziosa collaborazione del Comando VI Stormo Aeronautica Militare, del Comando Militare Esercito Lombardia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Brescia, dell’Ufficio scolastico provinciale, delle Associazioni combattentistiche e d’arma, del Conservatorio Luca Marenzio e dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio

2 giugno Festa della Repubblica: le celebrazioni in città a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

2 giugno Festa della Repubblica: le celebrazioni in città a Brescia.

Le celebrazioni in città a Brescia per il 2 giugno

Domenica 2 giugno 2024 l'Italia celebra il 78esimo anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. La Prefettura di Brescia, nella giornata del 2 giugno p.v., ha organizzato una serie di iniziative, con la preziosa collaborazione del Comando VI Stormo Aeronautica Militare, del Comando Militare Esercito Lombardia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Brescia, dell’Ufficio scolastico provinciale, delle Associazioni combattentistiche e d’arma, del Conservatorio Luca Marenzio e dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio.

Il programma

Nella mattina, alle ore 9.00, avrà luogo, presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, la consegna dei diplomi delle Onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica a 27 cittadini della provincia di Brescia che si sono distinti per particolari benemerenze nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari e per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. La cerimonia sarà accompagnata dall’esibizione dei musicisti del Conservatorio “Luca Marenzio”.

COGNOME NOME COMUNE GRADO
BARATTI DARIS MONTICHIARI CAVALIERE
BONOMELLI ALESSANDRO SAVIORE DELL'ADAMELLO CAVALIERE
BRAGHINI VITTORIO PASSIRANO CAVALIERE
BRANCATI ANTONELLA BRESCIA CAVALIERE
BRUNI ANNIBALE CAVALIERE
CARUSO ARNALDO BRESCIA UFFICIALE
CASTROVILLI GIUSEPPE TOSCOLANO M. CAVALIERE
CIOCCHINI SILVANO PONTE DI LEGNO CAVALIERE
COMINELLI LUIGI BAGNOLO M. CAVALIERE
DEGLI EFFETTI ALBERTO Trasferito a ROMA CAVALIERE
FOGAZZI MARIACRISTINA LILIA BRESCIA CAVALIERE
FRAGALA' VITTORIO BRESCIA CAVALIERE
GRISI ANDREA BOVEZZO CAVALIERE
MARCHINI GIORGIO BRESCIA UFFICIALE
MASSIMO de' CASAMASSIMI MASSIMILIANO LONATO DEL GARDA CAVALIERE
PERTICAROLI FERNANDO TRAVAGLIATO CAVALIERE
PETRONE LUIGI SAN FELICE DEL BENACO CAVALIERE
PIGNATELLI ANGELO BRESCIA CAVALIERE
PRESTINI GIUSEPPINA ALFIANELLO CAVALIERE
RANIERI MARIO BRESCIA UFFICIALE
REDDAVIDE VINCENZO BRESCIA CAVALIERE
SCARDI MARINA ROVATO CAVALIERE
SCOLARO GIUSEPPE ANTONIO CORTE FRANCA CAVALIERE
SECHI GIAN MARIO MANERBIO CAVALIERE
TORTELLI ANDREA OSPITALETTO CAVALIERE
TRAMIS SALVATORE BRESCIA CAVALIERE
ZUCCA RUDY CALCINATO CAVALIERE

A seguire, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà la Cerimonia pubblica che prevede gli onori al Sig. Prefetto e la rassegna dei reparti schierati. Seguirà l’alzabandiera, la deposizione di una corona alla Stele di Piazza della Loggia (Targa Diaz), da parte del Sig. Prefetto accompagnato dal Sindaco di Brescia e dal Comandante del Presidio Interforze.

 

Nel pomeriggio, alle ore 17, nel cortile di Palazzo del Broletto, si terrà il concerto della Banda Cittadina “Isidoro Capitanio”. In caso di avverse condizioni metereologiche il concerto si terrà sotto il portico di Palazzo Loggia. Le iniziative descritte, sono state il frutto di una sinergia tra Prefettura e realtà locali, con lo scopo di dare alla collettività la possibilità di celebrare insieme la comune identità nazionale, attraverso la valorizzazione della cultura della Repubblica Italiana.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali