evento sportivo

1000 Passi per Brescia aspettando la 1000 Miglia: torna la manifestazione solidale

Ci si può iscrivere fino a martedì 30 maggio

1000 Passi per Brescia aspettando la 1000 Miglia: torna la manifestazione solidale
Pubblicato:

1000 Passi per Brescia aspettando la 1000 Miglia: torna la manifestazione solidale. Per iscriversi c'è tempo fino a martedì 30 maggio 2023.

1000 Passi per Brescia aspettando la 1000 Miglia

L'organizzazione è a cura di CorrixBrescia: si tratta di una manifestazione non competitiva fra i tesori della città. La manifestazione si rivolge a tutti (grandi e piccini) ed ha lo scopo  di raccogliere fondi da destinare in beneficenza al Centro Aiuti Per L’Etiopia ODV ETS.

Ormai alla sua nona edizione, rappresenta un appuntamento fisso per la città di Brescia. L'appuntamento è in calendario per mercoledì 31 maggio 2023 con il patrocinio del comune di Brescia. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione di una scuola materna nel Wolayita che accoglierà 300 bambini.

Il percorso

Due i percorsi in programma: il primo di 8,5 km con salita al Castello e uno di 5 km, completamente pianeggiante dedicato a chi preferisce camminare, alle mamme con bambini e passeggini e indicato per i diversamente abili in carrozzina. Entrambi i percorsi toccano i punti più caratteristici di Brescia, ricalcando parte del tracciato cittadino della corsa automobilistica. I bambini di tutte le età si sfideranno in completa sicurezza, una corsa, la Baby Run, nella quale saranno tutti vincitori, ricevendo in ricordo la medaglia 1000 Passi Per Brescia.

La partenza

Alle 19.30 la Baby Run e 19.45 la 8,5km non competitiva e la 5 km - e l’arrivo in Piazza Vittoria, dove verrà allestito il Village (apertura ore 18.00) per accogliere i partecipanti che lì potranno accreditarsi e ritirare la T-shirt tecnica ufficiale 2023 che, grazie a 1000 Miglia sr, riporta la freccia 1000 Miglia sul davanti.

Alla corsa si alterneranno le esibizioni musicali del coro di bambini Un Cuore di Voci diretto da Angela Di Filippo, I Fuori Pista Music Band, i Pra de la Fam e Tony Arms. che rallegreranno il Village. Il ristoro per tutti gli iscritti concluderà la serata.

In evidenza un'immagine di una precedente edizione

Seguici sui nostri canali