gare

XVII edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon: oggi la presentazione alla stampa

Per le iscrizioni c'è tempo fino a giovedì 4 luglio

XVII edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon: oggi la presentazione alla stampa
Pubblicato:

XVII edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon: oggi (venerdì 28 giugno 2024) la presentazione alla stampa.

XVII edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon

L'evento sportivo è in programma per domenica 7 luglio 2024 a Vestone  con partenza alle 9.30 in Piazza Garibaldi. Per la prima volta, dopo 16 anni sotto la guida di Paolo Salvadori, la direzione sportiva e l’organizzazione della prossima edizione passano all’associazione A.S.D. Podisti Urago Mella.

 

Gabriele Campana, Presidente dell’Associazione Podisti Urago Mella e Direttore Tecnico di Ivars Tre Campanili, dichiara:

“Siamo felici di raccogliere l’eredità di questa affascinante gara e organizzare l’edizione 2024. Per noi è una grande sfida, dopo 16 anni di successi ottenuti da Paolo Salvadori. Siamo già organizzatori di altre gare podistiche e la Ivars Tre Campanili completa la nostra attività per il 2024.”

La mezza maratona, gara nazionale FIDAL, è organizzata con il patrocinio del Comune di Vestone. Presenti in conferenza stampa il neoeletto Sindaco di Vestone Renato Verdelli, il Vice Sindaco Angelo Zurillo, il Consigliere Comunale con incarico allo Sport Stefano Pellegrini e il Consigliere Comunale con incarico ai Lavori pubblici Igor Roncetti. Tra le autorità sono intervenuti inoltre Gian Antonio Girelli della Camera dei Deputati, il vice sindaco di Pertica Alta Brunella Brognoli e l’assessore allo Sport di Pertica Bassa Angelo Pirlo.

I campioni

Come sempre, alla Ivars Tre Campanili Half Marathon non mancheranno i top runners, i campioni più forti di questa disciplina sportiva: parteciperanno infatti Luca Merli, vincitore della scorsa edizione, e 3 atleti keniani: Benjamin SEREM (KEN), che nel 2024 ha disputato le seguenti gare: Gamba Buna Trail Caino (Bs) – classificato secondo Giais di Aviano Trail – classificato primo Colombina Trail Bossico(Bg) – classificato primo Imperia Monte Faudo – classificato terzo Carnia Sky Race – classificato terzo Abraham EKWAM (KEN)Antony MAINA (KEN), che ha disputato le seguenti gare.

La presentazione dei top runners si terrà sabato sera, durante la festa in programma dalle 19 in piazza Garibaldi a Vestone: un’occasione per condividere una serata all’insegna dello sport e della comunità, in cui tutti potranno gustare spiedo, polenta e birra artigianale. Sempre nella giornata di sabato sarà possibile ritirare il pettorale a partire dalle 14.00 presso il Village della gara e alle 16.30 è in programma nel parco di Nozza di Vestone la Kids Run, un momento divertente dedicato a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

Fino al 4 luglio

Per le iscrizioni c'è tempo fino a giovedì 4 luglio alle 12 o al raggiungimento di 800 iscritti soglia massima tra Competitiva e Non Competitiva (ora sono 320). Per gli ultimi indecisi le iscrizioni verranno riaperte in loco la mattina di domenica 7 luglio alle 7. Tutti gli atleti classificati al traguardo riceveranno la medaglia ufficiale della XVII edizione e di seguito avranno luogo le premiazioni degli Assoluti e dei primi classificati di ogni categoria. Previsti premi speciali anche per le società sportive con almeno 30,25 e 20 atleti giunti al traguardo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali