Verso Parigi 2024

World Relays di Nassau: Jacobs, Rigali e compagni si qualificano alle Olimpiadi di Parigi

"Abbiamo ritrovato l’energia di correre insieme dopo mesi e le giuste sensazioni che ci serviranno per le prossime sfide"

World Relays di Nassau: Jacobs, Rigali e compagni si qualificano alle Olimpiadi di Parigi
Pubblicato:
Aggiornato:

World Relays di Nassau: Jacobs e compagni si qualificano alle Olimpiadi di Parigi.

L'Italia al World Relays di Nassau

Non tutto è andato esattamente come sperato, la buona notizia, però, è che l'Italia è riuscita a staccare il pass olimpico per Parigi. La staffetta 4x100 uomini con i bresciani Roberto Rigali, Marcell Jacobs e con Lorenzo Patta e Filippo Tortu, ha ottenuto il terzo posto nella finale di categoria. Purtroppo, però, a causa di un problema tecnico, un cambio irregolare, è stata poi squalificata. A commentare l'accaduto sui social lo stesso Marcell Jacobs.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

"La finale, non è andata come speravamo a causa di un piccolo errore tecnico durante un cambio. Nonostante ciò, ci siamo qualificati per le Olimpiadi di Parigi 2024! Abbiamo ritrovato l’energia di correre insieme dopo mesi e le giuste sensazioni che ci serviranno per le prossime sfide. Grazie a tutti per il sostegno continuo"

Classifiche

A conquistare la medaglia d'oro sono stati gli Usa, argento al Canada e bronzo alla Francia. La 4x400 donne (Rebecca Borga, Ayomide Folorunso, Virginia Troiani e Giancara Trevisan) ha invece conquistato il sesto posto. Medaglia d'oro agli Usa, argento alla Polonia e bronzo al Canada. Per quanto riguarda invece la 4x400 uomini (Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re) la classifica li vede al quinto posto. Oro, poi, al Botswana, argento al Sudafrica e bronzo al Belgio.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali