WKF Youth League: la Garda Karate Team con tre atlete alla competizione internazionale
"Le nostre ragazze se la sono giocata con impegno e determinazione, sfidando atlete di livello"
WKF Youth League: la Garda Karate Team con tre atlete alla competizione internazionale.
La Garda Karate Team alla WKF Yoth League
Dal 16 al 19 maggi scorsi la Garda Karate team ha partecipato con alcuni suoi atleti ad una competizione sportiva internazionale di altissimo livello, particolarmente attesa dagli atleti così come dai vari team nazionali. Si tratta dalla WKF Youth League alla sua seconda tappa del 2024 a Coruna in Spagna.
Tale competizione ha visto come protagonisti i giovani karateka, suddivisi in kata e kumite e in classi di età (U21, Juniores, Cadetti e U14). In questa seconda tappa sono state ben 533 le squadre partecipanti con un totale di ben 2.206 atleti provenienti da 57 nazioni diverse. In tale veneto sportivo di peso è stata anche la partecipazione dell'Italia, non a caso è risultata la seconda Nazione più rappresentata dopo la Spagna.
Tre atlete gardesane
La Garda Karate Team vi ha preso parte con tre delle sue atlete: Alice Don, categoria U21 - 61 kg; Gaia Maffizzoli , categoria U21 - 61 kg e Lisa Maffizzoli, categoria cadetti - 61 kg.
"Le nostre ragazze se la sono giocata con impegno e determinazione, sfidando atlete di livello - hanno fatto sapere dallo staff - Nessun podio per loro ma di certo un grande arricchimento a livello personale: stanno collezionando esperienze uniche ed irripetibili, occasioni di crescita speciali per ragazze delle loro età".
Ultime tappe
Dopo la prima tappa a Fujairah e conclusa la tappa spagnola, la Youth League si sposterà a Parenzo, in Croazia, dove dal 27 al 30 giugno si terrà il terzo evento della stagione. Concluderanno la tappa di Cancun e la consueta ultima tappa dell'anno di Venezia.
Le immagini