Volley, Montichiari. Arriva la polacca Efimienko

Volley, Montichiari. Arriva la polacca Efimienko
Pubblicato:

La Promoball Vbf Montichiari ha ufficializzato la firma Zuzanna Efimienko, acquistata dall’Atom Trefl Sopot. Efimienko, centrale polacca di 197 cm, già conosce il campionato italiano avendo giocato nella stagione 2012/2013 con la maglia di Conegliano. Il nuovo acquisto è reduce da due stagioni con l’Atom Trefl con cui ha vinto una Coppa di Polonia, sotto la guida tecnica di Lorenzo Micelli, nel 2015 ed è stata il miglior muro della Final Four dell’edizione 2016, che la sua squadra ha perso in finale contro il Chemik Police.

Classe 1989, è stata convocata per la prima volta in nazionale nel 2008 dall’allora tecnico Marco Bonitta e lì ha conosciuto Bera Tomsia . Ha militato per un lustro nel Gwardia Wroclaw e al momento, dopo il World Grand Prix, è in vacanza a casa. Prima di unirsi al gruppo di Montichiari, per “Zuza” ci sarà ancora un impegno con la nazionale in vista della qualificazione agli Europei 2017.

La Efimienko, dopo l'ufficializzazione del suo passaggio alla squadra di Montichiari, ha dichiarato: «L’ambiente e il tifo italiano mi piacciono molto; il livello tecnico del vostro campionato è un dato di fatto e lo dimostra il continuo arrivo di grandi talenti internazionali. E’ una sfida stimolante che affronterò lavorando sodo: io ho bisogno di confrontarmi con obiettivi che accrescano la fiducia in me stessa. Ho già incontrato due tecnici italiani sul mio cammino e so come lavorano: con rigore e costanza, come piace a me. So che imparerò molto anche dal terzo». 


Seguici sui nostri canali