Calcio

Vittoria per i Leoni del Garda, battuto il Legnago 3-0

Mister Vecchi: "Abbiamo giocato una partita di carattere fino al nostro gol".

Vittoria per i Leoni del Garda, battuto il Legnago 3-0

Una roboante vittoria per riprendere il cammino e, soprattutto, assestarci al terzo posto. Al Sandrini di Legnago termina 3-0 per i ragazzi di mister Vecchi, autori di una brillante prestazione mossa anche dalla rabbia di voler archiviare il medesimo risultato subito pochi giorni prima contro la Pro Vercelli.

La partita

Nel primo tempo i Leoni del Garda risultano ben ordinati in campo, concedendo pochissimo all’attacco biancoceleste che, tuttavia, va vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni. Nella ripresa il piglio è decisamente diverso: i verdeblù prendono sempre più campo e stendono con un uno-due il Legnago a ridosso del 15′. Ci pensa il “dominatore dell’aria” Balestrero ad aprire le danze, con un bel colpo di testa su cross di Hergheligiu. Neanche il tempo di festeggiare e Di Molfetta si prende la prima marcatura della stagione con un destro a giro che va ad infilarsi nell’angolino alla sinistra di Enzo. Da lì, partita in discesa: il Legnago non punge, i Leoni del Garda amministrano. Al 90′, però, c’è ancora tempo per una gioia: Corrado bruca la fascia sinistra e serve un cross al bacio a Guerra che con un tocco di pregevolissima fattura insacca per la terza volta. Bella vittoria che, però, mister Vecchi e i suoi ragazzi devono metabolizzare alla svelta, perché mercoledì alle 14.30 è già tempo di Mantova.

Le parole di Mister Vecchi

“Abbiamo giocato una partita di carattere fino al nostro gol. Da lì in poi abbiamo dimostrato anche di avere qualità importanti. Siamo contenti del risultato, dovevamo rialzarci subito dopo la prestazione contro la Pro Vercelli.”

Le parole di Davide Di Molfetta

“Contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria perché ce la meritavamo dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli. Ce la godiamo fino a stasera, poi da domani testa subito al Mantova.”

Le parole di Niccolò Corrado

“Nulla è semplice, dobbiamo sempre continuare a lavorare così e i risultati arriveranno. Contento di aver contribuito alla vittoria della squadra. Adesso dobbiamo essere pronti per il Mantova.”

 

Il tabellino del match

Legnago Salus-Feralpisalò 0-3

Legnago (4-3-3) Enzo, Ricciardi, Gasparetto (1’st Stefanelli), Bondioli, Rossi; Lollo (36’st Zanetti), Yabre, Paulinho (17’st Salvi); Antonelli (28’st Sgarbi), Juanito Gomez (17’st Alberti), Buric. A disposizione: Corvi, Rossini, Pellizzari, Lazarevic, Bruno, Contini, Maggioni. Allenatore: Serena.

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia, Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Girgi (16’st Corrado); Balestrero (39’st Farabegoli), Guidetti, Castorani (1’st Hergheligiu); Di Molfetta (31’st Miracoli); Luppi (31’st Corradi), Guerra. A disposizione: Liverani, Porro, Salines, Damonte, Siligardi. Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari

Assistenti: Alex Cavallina di Parma e Pio Carlo Cataneo di Foggia

IV Ufficiale: Andrea Recupero di Lecce

Gol: 20’st Balestrero, 22’st Di Molfetta, 45’st Guerra

Ammoniti : Rossi (L), Pisano (F), Bacchetti (F), Pellizzari (L), Lollo (L), Alberti (L)

Note: recupero 0’pt, 4’st

Il programma della settimana

Lunedì 21: ripresa a Salò alle ore 11
Martedì 22: rifinitura alle ore 11
Mercoledì 23: Mantova-Feralpisalò ore 14.30 (in giornata)
Giovedì 24: ripresa e doppio, alle ore 11 e alle ore 15
Venerdì 25: allenamento pomeridiano dalle ore 15
Sabato 26: rifinitura alle ore 11
Domenica 27: Feralpisalò-Trento ore 17.30