Vela

Vittoria della Società Canottieri Garda Salò alla Venice Invitational Carnival Race

I soci della Società Canottieri Garda Salò hanno vinto anche il prestigioso premio fair play.

Vittoria della Società Canottieri Garda Salò  alla Venice Invitational Carnival Race
Pubblicato:
Aggiornato:

A Venezia, l’equipaggio Società Canottieri Garda Salò, composto da Pietro Corbucci, Diego Franchini e Mauro Spagnoli, conquista il gradino più alto del podio alla prima edizione della Venice Invitational Carnival Race.

La competizione

Nel weekend di sabato 26 e domenica 27 febbraio, si sono sfidati dodici equipaggi italiani e internazionali nella regata inaugurale della stagione velica 2022 in laguna, mascherata a festa per il Carnevale. I soci della Società Canottieri Garda Salò hanno vinto anche il prestigioso premio fair play. A sfidarsi dodici equipaggi italiani e internazionali che si sono sfidati, nelle acque della laguna veneziana, alla prima edizione della Venice Invitational Carnival Race. La regata, organizzata dalla Compagnia della Vela, ha inaugurato durante l’ultimo fine settimana del Carnevale di Venezia la stagione velica 2022 in laguna.

In laguna

Il Carnevale di Venezia “Remember the Future” ha regalato ai suoi ospiti due giorni di sport: un format rapido e dinamico, in cui è stata esaltata la tecnica e la tattica dei velisti in acqua, competizioni brevi e intense, con arbitraggio in acqua, che si  sono svolte  nel campo di regata posizionato lungo il Canale dell’Orfano, a pochi minuti di distanza dal bacino San Marco e con la città di Venezia in festa sullo sfondo. Gli equipaggi, formati da 3 o 4 regatanti ciascuno, si sono sfidati a bordo della flotta sociale SB20 messa a disposizione dalla Compagnia della Vela.

Seguici sui nostri canali