Sport
Grandissime emozioni!

Vertical Nasego: vittoria per Patrick Kipnego

Ancora una vittoria per Andrea Mayr.

Vertical Nasego: vittoria per Patrick Kipnego
Sport Valli, 05 Settembre 2022 ore 07:54

Grandissime emozioni e bellissime sorprese in questa edizione del Vertical Nasego stellare, Golden Label WMRA short uphill e prova unica per l’assegnazione del titolo assoluto del campionato italiano Vertical FIDAL.

Maschile

La gara maschile è la più veloce di sempre con la vittoria del keniano Patrick Kipngeno che domina facendo segnare il nuovo incredibile record con il tempo di 33’47’’. Ma sono tutti i primi quattro atleti all’arrivo a chiudere con tempi sotto al record precedente di Davide Magnini (35’17’’ nel 2019). Non riesce invece il colpo di abbassare il suo record alla campionessa austriaca Andrea Mayr, che si conferma però la donna da battere di questo vertical, con una gara guidata senza difficoltà dall’inizio alla fine.

I migliori al mondo

Al via del percorso di 4,2 chilometri e 1.000 metri di dislivello positivo ci sono tutti i migliori del mondo dai fortissimi keniani Joyce Muthoni Njeru, Patrick Kipngeno, Eric Muthomi Riungu e Philemon Ombogo Kiriago, ad Andrea Mayr e Henri Aymonod, atleti da battere al Nasego, alla rumena Monica Madalina Florea, e ancora gli irlandesi Sarah McCormack e Zak Hanna, gli statunitensi Laureen Gregory e Joseph Demoor e tantissimi altri e gli azzurri Valentina Belotti, Tiziano Moia e Andrea Rostan.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie