Valentina Puglisi arriva vestirà la maglia della F.C. Lumezzane
“Arrivo in una società capace di trasmettere dal primo momento la sua serietà e la sua voglia di crescere attraverso un progetto che si può toccare con mano"
Valentina Puglisi arriva vestirà la maglia della F.C. Lumezzane.
Alla F.C. Lumezzane arriva Valentina Puglisi
A renderlo noto è la stessa società calcistica con una nota stampa ufficiale nella quale si legge:
"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Valentina Puglisi che vestirà il rossoblù nella prossima stagione".
Gli inizi nel Torino Calcio Femminile
Centrocampista, classe 2000 natia di Torino, ha mosso i primi passi nel Torino Calcio Femminile, passando poi giovanissima nel Luserna San Giovanni dove a soli quattordici anni ha contributo alla promozione in Serie A conquistando il campionato di Serie B. Nella massima categoria, allenata da Tatiana Zorri, ha fatto il suo esordio nella stagione seguente venendo spesso impegnata e dando il proprio apporto al raggiungimento della salvezza diventando uno dei pilastri nel campionato successivo. Al termine della terza stagione al Luserna il passaggio alla neo costituita Juventus dove scende in campo nella prima partita della storia bianconera dividendosi poi tra prima squadra e Primavera. Alle due stagioni alla Juventus seguono il prestito biennale al Tavagnacco e dopo al Pomigliano. Terminata l’esperienza in Campania veste poi le maglie di Chievo Verona, Napoli, dove vince nuovamente la Serie B, ed infine San Marino. Vestirà la maglia numero 16.
Le sue parole...
“Arrivo in una società capace di trasmettere dal primo momento la sua serietà e la sua voglia di crescere attraverso un progetto che si può toccare con mano. – il commento di Valentina Puglisi – Il primo impatto con lo stadio è bellissimo, come squadra siamo chiamate a porre basi importanti per il futuro, da neopromossa devi prima di tutto salvarti, ma sappiamo che possiamo fare di più. Lavoreremo dal primo giorno per far sì che questo si concretizzi”.
...e quelle del direttore sportivo
“Puglisi è un rinforzo che si presenta da sola, nonostante la giovane età ha già una grande esperienza ad alto livello, rappresenta per noi un innesto molto importante. – dichiara il direttore sportivo Diego Rossi – E’ una calciatrice che sarà importante non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio, in una categoria che conosce bene e dove sarà necessario il giusto approccio in ogni giorno, che si tratti di allenamenti o partite”.