Calcio

Valcalepio - Lumezzane, il Lume vittorioso anche sotto la neve

Prossimo impegno domenica 12 dicembre in trasferta contro il Castegnato.

Valcalepio - Lumezzane, il Lume vittorioso anche sotto la neve
Pubblicato:

Anche sotto la neve il Lume non arresta la sua marcia e vince in rimonta in casa della Valcalepio.

Gli schieramenti

Per il turno infrasettimanale, mister Franzini schiera la squadra in campo con il 4-3-3. A difesa dei pali c’è Filigheddu con Zugno, Troiani, Giosa e Villa in difesa. A centrocampo Dadson e Torelli mezzali e Pesce sulla mediana. Esterni alti Tognoni e Franchi a sostegno di Okyere.

La competizione

La partita comincia a ritmi blandi con entrambe le squadre attente e ben posizionate. A dare lo scossa ci prova il Lume al 6’ con un cross rasoterra di Torelli che attraversa tutta l’area senza trovare alcuna deviazione. Al 12’ è però un episodio a sbloccare la partita: contatto in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Della battuta s’incarica Valente che di potenza supera Filigheddu.
Il Lume non ci sta e cerca subito la reazione con Torelli che da dentro l’area calcia in porta trovando l’opposizione del portiere. La Valcalepio stringe le maglie difensive, ma è sempre il Lume che prova a fare gioco. Al 27’ Pesce mette paura alla Valcalepio con una punizione rasoterra, ma la retroguardia bergamasca so salva in angolo. Il lume insiste e al 40’ trova il meritato pareggio. Zugno crossa da destra sul secondo palo, ma Brescianini allunga di testa. La palla è però recuperata da Franchi che si accentra, prende la mira e da fuori area fulmina l’estremo difensore bergamasco.

Parità

Il pareggio galvanizza ancor di più il Lumezzane che nella ripresa torna in campo con maggiore tenacia per chiudere la partita e dopo dieci minuti arriva il sorpasso: Franchi riceve palla a destra e crossa sul secondo palo per l’inserimento perfetto di Torelli che da pochi metri colpisce al volo superando il portiere. Il primo gol in maglia rossoblù galvanizza Torelli che poco più tardi ha l’occasione di allungare le distanze: palla invitante di Pesce a scavalcare la difesa e tocco morbido al volo di Torelli, ma palla termina fuori di un soffio. Il lume insiste e ci riprova con una un’azione simile anche con Dadson ma senza fortuna. Nei minuti finali la Valcalepio tenta il tutto per tutto, ma Pesce e compagni non commettono errori e conquistano l’ottava vittoria consecutiva.

In attesa della trasferta

Prossimo impegno domenica 12 dicembre in trasferta contro il Castegnato.

Seguici sui nostri canali