Menu
Cerca

Una conferma: ora manca solo il podio più alto

Una conferma: ora manca solo il podio più alto
Sport 25 Dicembre 2016 ore 19:25

Dalla bassa con furore gli atleti dell’«Asd Karate Ghedi» restano saldi sul podio italiano.

Sabato 19 e domenica 20 novembre si sono tenuti al Centro Olimpico «Matteo Pellicone» di Ostia i campionati italiani di kata a squadre categoria assoluti, che hanno incoronato i «Campioni d’Italia 2016».

La squadra dei giovanissimi atleti della società ghedese formata da Francesco ZanottiAndrea LanfrediLuca Fornoni ha gareggiato per la categoria «assoluti maschili» contro la rosa delle migliori squadre qualificatesi ai regionali.

Otto società in tutto, per un totale di ventiquattro atleti tra i più preparati d’Italia. Per il secondo anno di fila Ghedi ha conquistato il secondo gradino del podio confermando il titolo di vice campioni nazionali. 

«Dopo aver vinto due incontri nella fase eliminatoria si sono ritrovati per il secondo anno in finale contro una squadra di tutto rispetto composta da atleti che hanno vestito e vestono i karategi (kimono, ndr) della nazionale italiana- ha commentato il tecnico Michele Averoldi -.Ciò nonostante Andrea, Francesco e Luca hanno affrontato la finale come veri guerrieri dando il massimo senza farsi intimorire dagli avversari. Il verdetto non ci ha consegnato l'oro, ma questo risultato e soprattutto la qualità delle performance, frutto di un intenso lavoro di crescita, rappresentano per me un grande risultato».


Necrologie