Sport
Atletica leggera

Trofeo del Garda, torna dopo due anni il meeting al quale partecipò anche Marcell Jacobs

L'appuntamento è allo stadio Lino Turina di Salò.

Trofeo del Garda, torna dopo due anni il meeting al quale partecipò anche Marcell Jacobs
Sport Garda, 05 Maggio 2022 ore 15:46

Dopo due anni di stop a causa della pandemia domenica 8 maggio torna il Trofeo del Garda,  Meeting giovanile di atletica leggera a squadre.

Tra le più importanti manifestazioni

La manifestazione è giunta alla sua quarantottesima edizione ed è senza dubbio la più longeva dell’atletica giovanile bresciana oltre ad essere tra le più importanti in ambito regionale. L'organizzazione è a cura dall’Atletica Robur Barbarano sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Oltre 500 giovani in rappresentanza di 26 società

Sono attesi oltre 500 giovani, tra atleti ed atlete, la cui età è compresa tra 9 e i 15 anni. Gareggeranno in rappresentanza di ventisei società provenienti dalla provincia di Brescia e da quelle limitrofe. Si sfideranno in gare individuali e di staffetta. Sono previste competizioni di corsa veloce, mezzofondo, salto in lungo e alto, lancio del vortex e del peso. I risultati individuali delle singole gare concorreranno alla formazione della classifica di Società che porterà all’assegnazione dell’ambito “Trofeo del Garda” consegnato alla Società prima classificata.

"Fare previsioni sul successo finale di quest’anno è particolarmente arduo perché sono molte le contendenti che si presenteranno con organici estremamente competitivi a dimostrazione di un movimento sportivo, quello dell’atletica leggera, che dimostra un rinnovato vigore - fanno sapere dalla Robur - In questo senso ne sono conferma gli strepitosi successi olimpici, dello scorso anno, dei nostri atleti nazionali. É giusto anche ricordare che Marcell Jacobs, oro olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4x100, nei suoi anni giovanili ha partecipato più volte al nostro Trofeo, cimentandosi sia nelle gare di velocità che di salto in lungo. Ci sono pertanto tutte le premesse per poter vivere un pomeriggio denso di emozioni sportive sia per gli atleti che per il numeroso pubblico che si prevede seguirà le competizioni dagli spalti".

Quando

Sarà però soprattutto l’occasione , ed è la cosa che più sta a cuore alla Società organizzatrice, per far sì che tanti giovani si possano confrontare con lealtà e rispetto, in un clima sereno, praticando la disciplina che è ritenuta, universalmente, la “Regina di tutti gli Sport”. L’appuntamento è fissato a Salò presso lo Stadio Comunale “Lino Turina”, con un’anteprima mattutina riservata ai soli giovani atleti della Robur Barbarano (anni 2013/14/15) alle ore 11, mentre il meeting prenderà il via alle ore 13,15 con la presentazione degli atleti e l’inizio delle gare fissato alle 13,30.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie