Sport
Vela

Trofeo Danesi, Gargnano pronta ad ospitare la 43esima edizione

Grande attesa per la competizione che vedrà arrivare sul Benaco i giovani Under 15 della flotta dell'Optimist.

Trofeo Danesi, Gargnano pronta ad ospitare la 43esima edizione
Sport Garda, 19 Ottobre 2021 ore 16:30

Al Circolo Vela Gargnano arrivano domenica 24 ottobre i giovani Under 15 della flotta dell' Optimist.

Atto finale per il Club benacense

Sarà la 43esima edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata che chiude l'attività del Club lacustre, dopo 15 Eventi, la presenza di skipper di 30 Nazioni, con la Gold Cup del Persico 69F a Limone, l'Europeo Ilca (Laser) dei Master, le classiche di 53° Gorla e 71° Centomiglia, due Campionati Italiani con i Monotipi Dolphin ed Rs 21, le regate per giovani con Rs Feva (e il titolo Mondiale Femminile conquistato da Letizia Tonoli e Annalisa Vicentini), O' Pen Skiff, 29Er e Optimist.

 

Questi ultimi saranno in gara al Danesi, una presenza complessiva di circa 700 equipaggi, nonostante il Covid che ha costretto all'annullamento delle prove previste in primavera. Il Trofeo Danesi avrà come partner Fondazione Asm Brescia e vedrà in palio i gadget della Best Wind di Malcesine. Sarà quindi staffetta con i Monotipi protagonisti del 68esimo Trofeo dell'Odio, una giornata baciata dal sole e dal vento del Garda con al via le classi Dolphin, Protagonist, Orc Varie, Ufetti 22 e Fun.

Partnership e patrocini

Il Trofeo Danesi come tutte le regate si correranno sotto l’egida della Federazione Italiana Vela in collaborazione con le varie Classi ed i Club della riva Lombarda e Veneta del Lago.

Il Circolo Vela Gargnano ringrazia, nuovamente, i partner 2021 Patrocinio e collaborazione dei Comuni di Bardolino e Limone - hanno fatto sapere -
La Centomiglia 2021 ha goduto del contributo di Regione Lombardia. Tutte le regate sono state corse sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, XIV Zona Fiv. Da sottolineare la prestigiosa collaborazione con Brescia Musei con le Vele della Vittoria Alata, che nel mese di luglio ha ospitato al Tempio Capitolino di Brescia la presentazione delle sue regate internazionali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie