Garda

Torneo "Città di Salò" - Trofeo Argoclima, al via la settimana decisiva

L'appuntamento con le semifinali è per sabato 7 agosto mentre per il titolo si giocherà nella giornata di domenica 8 agosto.

Torneo "Città di Salò" - Trofeo Argoclima, al via la settimana decisiva
Sport Garda, 07 Agosto 2021 ore 09:05

Il Torneo “Città di Salò” - Trofeo Argoclima, organizzato dalla Canottieri Garda Salò sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri entra si prepara ad affrontare una sette giorni importanti.

Oltre 140 iscritti

Il livello del torneo FIT è decisamente elevato: su un totale di 144 iscritti, sono ben 37 gli atleti di seconda categoria del tabellone maschile e 7 le pari categoria di quello femminile. In gara, oltre ai finalisti della scorsa edizione Marco Speronello (2.1) e Davide Pontoglio (2.2), spiccano anche i nomi di Luciano Taddeo Darderi (2.1), Nicola Ghedin (2.1), Gianluca Acquaroli (2.2), Marco Bortolotti (2.2), Pietro Rondini (2.2) e Biagio Gramaticopolo (2.2). Delle cinque edizioni questa si conferma quella con la qualità più elevata. Nella categoria maschile, infatti, oltre ai nomi in primo piano, sono iscritti altri otto atleti, per un totale di quindici giocatori con un punteggio compreso tra 2.1 e 2.3.

La gara "in rosa"

Nel tabellone femminile troviamo Carlotta Moccia (2.5), Giulia Sophy Stefan (2.6) e Aurora Corvi (2.6). Sorprendente e inaspettato è stato il risultato di Michela Vicentini, atleta della Canottieri Garda, che le ha permesso di entrare in semifinale.

Un week end ricco di emozioni

L’appuntamento con le semifinali è per sabato 7 agosto, mentre per il titolo  si giocherà nella giornata di domenica 8 agosto. Sulla pagina Facebook del Tennis Salò Canottieri verranno pubblicati i tabelloni degli incontri in programma. Grazie allo sponsor unico Argoclima, anche quest’anno il Torneo Open “Città di Salò” si conferma una delle edizioni meglio riuscite del panorama tennistico della zona.

I giocatori

Tra i partecipanti anche Marco Speronello, che per la terza volta consecutiva quest’anno ha conquistato il torneo “Trofeo Città di Desenzano”, e l’altro finalista della scorsa edizione Davide Pontoglio.  Da segnalare la presenza del talentuoso italo-argentino Luciano Taddeo Darderi, classe 2002 e numero 673 nella classifica mondiale, accompagnato dal fratello minore Vito, giovane promessa del tennis.

Necrologie