Basket

Tommaso Laquintana in Germani Brescia fino al 2024

"Un anno fa sognavo di tornare a giocare a Brescia, ed è accaduto.".

Tommaso Laquintana in Germani Brescia fino al 2024
Pubblicato:

Germani Brescia e Tommaso Laquintana insieme fino al 2024.

Le parole di coach Alessandro Magro

La storia tra il club biancoblu e il playmaker pugliese è destinata ad arricchirsi di nuovi capitoli, dopo quelli scritti insieme tra il 2018 e il 2020 e l’ultimo, forse il più appassionante, vissuto la scorsa stagione, una delle più convincenti della carriera del numero 24 biancoblu sotto tutti i punti di vista.

“Tommaso è fortemente legato a questo club e a questa città – afferma coach Alessandro Magro -. Aveva il desiderio di tornare a vestire questa maglia e l’ha onorata in maniera eccellente nella stagione appena conclusa, guadagnandosi partita dopo partita un ruolo fondamentale all’interno della squadra. Anche nella Brescia che verrà sarà chiamato ad avere un ruolo importante, perché nessuno meglio di lui potrà trasmettere i valori che questo club ricerca. Da parte nostra, siamo consapevoli che potrà continuare a migliorare, alzando ancora il suo livello di gioco.

"Nella vita e nello sport è bello quando i sogni si avverano – le parole del playmaker pugliese -. Un anno fa sognavo di tornare a giocare a Brescia, ed è accaduto. Le settimane scorse sognavo di restare a Brescia, ed eccoci qui. Altre belle pagine sportive sono da scrivere. Ci vediamo presto e speriamo di continuare a sognare insieme ad occhi aperti.”.

Una tra le stagioni più importanti della carriera

Ritrovato nella scorsa estate il feeling mai venuto meno con la tifoseria bresciana, Tommaso Laquintana è reduce da una delle stagioni più importanti della sua carriera, garantendo statistiche di tutto rispetto (5.6 punti e 1.9 assist di media a partita, con il career high di 20 punti servito sul campo dell’Happy Casa Brindisi) ma, soprattutto, fornendo il proprio apporto alla causa di una squadra che è stata capace di scrivere le pagine più importanti della propria storia.

Seguici sui nostri canali