Sport
da Desenzano a Tokyo 2020

Fantastico Jacobs: record italiano alle Olimpiadi

La semifinale si disputerà domani, con lui anche l'altro azzurro Filippo Tortu. E si può sognare.

Fantastico Jacobs: record italiano alle Olimpiadi
Sport Garda, 31 Luglio 2021 ore 14:16

Un esordio esplosivo, con tanto di record italiano migliorato. E' stato davvero fantastico il debutto del velocista di Desenzano Marcell Jacobs. L'azzurro ha vinto in scioltezza la sua batteria dei 100 metri piani con un fantastico 9"94, migliorando di un centesimo il record nazionale che già aveva stabilito pochi mesi fa. E ora si può sognare qualcosa in più dell'obiettivo dichiarato, vale a dire accedere alla finale della gara principe dell'atletica, quella degli uomini più veloci del mondo.

Tokyo 2020: il bresciano Marcell Jacobs vola in semifinale

Esordio olimpico con record per Marcell Jacobs. Record italiano, partenza perfetta, sempre in grande controllo: con uno strepitoso 9’’94 si è guadagnato il primo posto della batteria e vola dritto alle semifinali dei 100 metri maschili delle Olimpiadi di Tokyo.
Per il velocista azzurro, classe 1994, cresciuto nell’impianto sportivo "Tre Stelle” intitolato a Francesco Ghizzi di Desenzano del Garda, il sogno olimpico si sta concretizzando.

 

Jacobs al traguardo (foto: Reuters/Hannah Mckay)

Jacobs ha staccato di 10 centesimi il giamaicano Oblique Seville e tornerà in pista domani.
“Eccoci..finalmente! - aveva scritto sui Social Jacobs all'antivigilia della gara - Tra due giorni inizia la mia Olimpiade; quella che sogno fin da bambino. Non vedo l’ora di scendere in pista e dare l’anima”. E tutta Desenzano continua a essere con lui, tant’è che sull’esterno del campo “Tre Stelle” dove moltissime volte si è allenato, ora campeggia uno striscione a lui dedicato.

Necrologie