Tempo di premiazioni al notturno di Ponte San Marco

Vince l'Antiga Taverna-Alberti Sme-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz che supera ai rigori l'Unipolsai Tima

Tempo di premiazioni al notturno di Ponte San Marco
Montichiari, 06 Luglio 2019 ore 12:10

Termina con la vittoria dell’Antiga Taverna-Alberti Sme-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz il sedicesimo torneo notturno di Ponte San Marco. Ieri sera le due finali per assegnare i primi quattro posti.

Tovo Gomma terza

La finale per il terzo posto è andata alla Tovo Gomma, che ha preso il largo nel primo tempo contro la Novasider-Forgital-Mac lavaggio auto in quella che di fatto era la rivincita della finalissima 2018. 5-2 il punteggio finale, in una sfida con giocatori noti in provincia come Frassine (un gol per la Novasider), Marrazzo e Peli (una rete a testa per la Tovo, che si aggiudica anche il premio della miglior difesa).

Finale e premiazioni

Alle 22.20 è iniziata la finalissima Unipolsai Tima-Antiga Taverna. Tante emozioni per quella che a detta di tutti è stata la finale più equilibrata degli ultimi anni: vantaggio Taverna su punizione di Gerevini, sorpasso e fuga Unipolsai con doppietta di Marangi e un clamoroso gol al volo di Cossetti su palla alzata da Rodella. A chiudere il primo tempo un rigore parato da Vezzoli a Bardelloni.

Poi, la rimonta Taverna: segna Bardelloni sotto porta dopo una doppia parata di Vezzoli, l’Unipolsai fallisce un gol clamoroso a porta vuota e poi riallunga sul 2-4 con Rodella (premiato come capocannoniere, 8 gol totali), ma non è ancora finita. Ruffini di volée accorcia di nuovo e nel recupero è Novazzi da due passi a pareggiare mandando tutti ai supplementari. Storie tese nei 10′ extra: segnano ancora Cossetti, con una girata pregevole quasi quanto il primo gol, e Bardelloni che sotto porta devia una punizione di Ruffini e poi si fa espellere al 40′ per una manata di reazione a un avversario. Si va ai rigori, dove tutti segnano, e a decidere il torneo è il duello tra portieri: Picetti segna il quarto rigore per la Taverna, Vezzoli (probabilmente il migliore in campo nei 40′) colpisce la traversa. 10-9 dopo i rigori, ed è festa per i tifosi della Taverna-Alberti arrivati con maglie celebrative e striscioni per le premiazioni delle quattro squadre.

Antiga Taverna-Alberti SME-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz: Picetti, Peri (c), Ruffini, Gerevini, Cartella, Bardelloni (a disp. Novazzi, Sberna, Parisio, Boschetti). All: Tagliani

Unipolsai-Tima: Vezzoli, Avesani, Marangi, Danieli (c), Rodella, Cossetti (a disp. Avanzi, Dincao, Raco, Granatella). All: Decò

Marcatori: Gerevini 4′ (A), Marangi 6′ e 11′ (U), Cossetti 14′ (A), Bardelloni 19′ (U), Rodella 27′ (A), Ruffini 29′ (U), Novazzi 30’+1 (U); Cossetti 33′ (A), Bardelloni 38′ (U)

Sequenza rigori: Boschetti gol, Avanzi gol, Novazzi gol, Rodella gol, Ruffini gol, Cossetti gol, Picetti gol, Marangi gol, Cartella gol, Vezzoli traversa

Torna alla home

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia