Tempo di premiazioni al notturno di Ponte San Marco

Vince l'Antiga Taverna-Alberti Sme-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz che supera ai rigori l'Unipolsai Tima

Tempo di premiazioni al notturno di Ponte San Marco
Pubblicato:

Termina con la vittoria dell'Antiga Taverna-Alberti Sme-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz il sedicesimo torneo notturno di Ponte San Marco. Ieri sera le due finali per assegnare i primi quattro posti.

Tovo Gomma terza

La finale per il terzo posto è andata alla Tovo Gomma, che ha preso il largo nel primo tempo contro la Novasider-Forgital-Mac lavaggio auto in quella che di fatto era la rivincita della finalissima 2018. 5-2 il punteggio finale, in una sfida con giocatori noti in provincia come Frassine (un gol per la Novasider), Marrazzo e Peli (una rete a testa per la Tovo, che si aggiudica anche il premio della miglior difesa).

Finale e premiazioni

Alle 22.20 è iniziata la finalissima Unipolsai Tima-Antiga Taverna. Tante emozioni per quella che a detta di tutti è stata la finale più equilibrata degli ultimi anni: vantaggio Taverna su punizione di Gerevini, sorpasso e fuga Unipolsai con doppietta di Marangi e un clamoroso gol al volo di Cossetti su palla alzata da Rodella. A chiudere il primo tempo un rigore parato da Vezzoli a Bardelloni.

Poi, la rimonta Taverna: segna Bardelloni sotto porta dopo una doppia parata di Vezzoli, l'Unipolsai fallisce un gol clamoroso a porta vuota e poi riallunga sul 2-4 con Rodella (premiato come capocannoniere, 8 gol totali), ma non è ancora finita. Ruffini di volée accorcia di nuovo e nel recupero è Novazzi da due passi a pareggiare mandando tutti ai supplementari. Storie tese nei 10' extra: segnano ancora Cossetti, con una girata pregevole quasi quanto il primo gol, e Bardelloni che sotto porta devia una punizione di Ruffini e poi si fa espellere al 40' per una manata di reazione a un avversario. Si va ai rigori, dove tutti segnano, e a decidere il torneo è il duello tra portieri: Picetti segna il quarto rigore per la Taverna, Vezzoli (probabilmente il migliore in campo nei 40') colpisce la traversa. 10-9 dopo i rigori, ed è festa per i tifosi della Taverna-Alberti arrivati con maglie celebrative e striscioni per le premiazioni delle quattro squadre.

Antiga Taverna-Alberti SME-Bar Mokita-Macelleria Agosti-Tvz: Picetti, Peri (c), Ruffini, Gerevini, Cartella, Bardelloni (a disp. Novazzi, Sberna, Parisio, Boschetti). All: Tagliani

Unipolsai-Tima: Vezzoli, Avesani, Marangi, Danieli (c), Rodella, Cossetti (a disp. Avanzi, Dincao, Raco, Granatella). All: Decò

Marcatori: Gerevini 4' (A), Marangi 6' e 11' (U), Cossetti 14' (A), Bardelloni 19' (U), Rodella 27' (A), Ruffini 29' (U), Novazzi 30'+1 (U); Cossetti 33' (A), Bardelloni 38' (U)

Sequenza rigori: Boschetti gol, Avanzi gol, Novazzi gol, Rodella gol, Ruffini gol, Cossetti gol, Picetti gol, Marangi gol, Cartella gol, Vezzoli traversa

Torna alla home

Seguici sui nostri canali