Svelati i gironi delle bresciane di Serie D

Calvina, Adrense e Ciliverghe nel gruppo con le emiliane, Darfo e Rezzato con le altre lombarde

Svelati i gironi delle bresciane di Serie D
Montichiari, 31 Agosto 2018 ore 11:00

E’ di ieri alle 14 la notizia, rivelata direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti con una diretta Facebook: sono stati messi nero su bianco i gironi della Serie D 2018/19. C’è ancora da attendere invece per la C, dato che il 7 settembre ci saranno le ultime decisioni sui ricorsi per i ripescaggi.

Bresciane divise

Adrense, Calvina e Ciliverghe sono nel gruppo D, con la bassa Lombardia e l’Emilia dove spiccano Modena e Reggio Audace; Darfo e Rezzato restano invece nel girone B, con Mantova, Como (a sua volta in attesa di un pronunciamento su un possibile ripescaggio in C), Pavia e le cremasche.

La lista completa

Girone B: Caravaggio, Caronnese, Ciserano, Como, Darfo Boario, Mantova, Olginatese, Pontisola, Pro Sesto, Rezzato, Scanzorosciate, Seregno, Sondrio, Villa d’Almè, Virtus Bergamo (Lombardia), Ambrosiana, Legnano, Villafranca (Veneto)

Girone D: Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese (Lombardia), Axys Zola, Carpaneto, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, Sasso Marconi (Emilia-Romagna), San Marino.

Le prossime settimane

Non ci sono ancora i calendari, ma il campionato partirà il 16 settembre, preceduto dal primo turno di Coppa. Tra le sfide che coinvolgono le bresciane, Ambrosiana-Ciliverghe (sabato) e Calvina-Darfo domenica. Non c’è l’Adrense, eliminata ai rigori dal Ciliverghe al primo turno, né il Rezzato che partecipava alla Coppa Italia “principale”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia