Svelati i gironi delle bresciane di Serie D

Calvina, Adrense e Ciliverghe nel gruppo con le emiliane, Darfo e Rezzato con le altre lombarde

Svelati i gironi delle bresciane di Serie D
Pubblicato:

E' di ieri alle 14 la notizia, rivelata direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti con una diretta Facebook: sono stati messi nero su bianco i gironi della Serie D 2018/19. C'è ancora da attendere invece per la C, dato che il 7 settembre ci saranno le ultime decisioni sui ricorsi per i ripescaggi.

Bresciane divise

Adrense, Calvina e Ciliverghe sono nel gruppo D, con la bassa Lombardia e l'Emilia dove spiccano Modena e Reggio Audace; Darfo e Rezzato restano invece nel girone B, con Mantova, Como (a sua volta in attesa di un pronunciamento su un possibile ripescaggio in C), Pavia e le cremasche.

La lista completa

Girone B: Caravaggio, Caronnese, Ciserano, Como, Darfo Boario, Mantova, Olginatese, Pontisola, Pro Sesto, Rezzato, Scanzorosciate, Seregno, Sondrio, Villa d'Almè, Virtus Bergamo (Lombardia), Ambrosiana, Legnano, Villafranca (Veneto)

Girone D: Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese (Lombardia), Axys Zola, Carpaneto, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, Sasso Marconi (Emilia-Romagna), San Marino.

Le prossime settimane

Non ci sono ancora i calendari, ma il campionato partirà il 16 settembre, preceduto dal primo turno di Coppa. Tra le sfide che coinvolgono le bresciane, Ambrosiana-Ciliverghe (sabato) e Calvina-Darfo domenica. Non c'è l'Adrense, eliminata ai rigori dal Ciliverghe al primo turno, né il Rezzato che partecipava alla Coppa Italia "principale".

Seguici sui nostri canali