Super Gsa conquista il torneo "Città di Chiari"
Sabato e domenica, il team clarense ha brillato di nuovo.

Super Gsa conquista il "Città di Chiari". Sabato e domenica, il team clarense ha brillato di nuovo.
Super Gsa conquista il "Città di Chiari"
Sabato e domenica, al palazzetto dello sport, si è svolto il sesto torneo challenge di badminton "Città di Chiari". Un'edizione da record che ha visto sfidarsi ben 182 atleti provenienti da 32 società diverse. Numerosa la presenza degli atleti di casa che, dai più piccoli ai più esperti, non
hanno affatto sfigurato.
Under 11 e under 15
Nella categoria promozionale under 11 Luca Serina e Davide Asta si sono aggiudicati un buon terzo posto. In doppio maschile under 15 ha conquistato l'oro il duo Luigi Mininno/Riccardo Ravelli, mentre Dario Foresti e Alessandro Gozzini, in coppia con Salvini e Miotto, si sono fermati in semifinale. Nella stessa categoria al femminile, il terzo posto è spettato a Giada Capuzzi, che si è aggiudica anche una medaglia d'argento nel doppio misto in coppia con Bernardi. Terzo gradino nel singolare femminile invece per Valeria Toti e Claudia Longhitano.
Under 17 e Juniores
Nella categoria under 17 ottimo primo posto per la coppia Longhitano/Gozzini nel doppio misto, seguiti da Riccardo Bosio e Linda Facchetti. Gozzini, inoltre, ha conquistato un bronzo nel singolare. In doppio femminile, rispettivamente seconda e terza, Francesca Festa in coppia con Delfitto e Alice Capuzzi con Bobbio. Nei singolari oro per Chiara Passeri e Alessandro
Vertua. Infine, un argento è andato a Marco Baroni.
Nella categoria Juniores ancora oro per Vertua in coppia con Mattia Albertini. Podio interamente giallo-blu nel doppio misto: i fratelli Toti sul gradino più alto e, a seguire, Marco Baroni con Delueg, Alice Capuzzi con Benedetti e Albertini con Carella.
Categoria Senior
La categoria Senior, la più prestigiosa del GSA Chiari, ha dominato riuscendo a conquistare tutti
gli ori e gli argenti e parecchi terzi posti. Nei singolari vittoria per Toti nel maschile e Lucrezia Boccasile nel femminile. Dietro di loro argento per E. Baroni e Lucia Aceti. In doppio Misto la vittoria è stata totale: primi E. Baroni e Passeri, secondi Nicola Vertua e Aceti, terzi Cristian Baroni e Martina Moretti e Diego Scalvini e Boccasile.
Ancora vittoria per Passeri e Boccasile in coppia in doppio femminile. Seconda piazza per
Aceti e Moretti. Nel doppio maschile nuovamente podio al completo con in testa Giada Toti in coppia con Moldes, secondo Scalvini con Scafuri e terzi Cristian Baroni e Nicola Vertua, a parimerito con E. e Marco Baroni.



