salò

Successo per la Magnifica Salodium Trail: 900 podisti sulla linea di partenza

A conquistare la categoria Short Trail sono stati Alessandro Ricci e, per le donne, Yvonne Buzzoni. Primo posto nel percorso da 23 km, invece, per Enrico Cozzini e Julia Kessler.

Successo per la Magnifica Salodium Trail: 900 podisti sulla linea di partenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per la nona edizione della Magnifica Salodium Trail, la manifestazione sportiva organizzata da Garda Running e inserita nel calendario Uisp Trail Nazionale che questa mattina ha visto 900 appassionati di corsa e atleti agonisti di alto livello provenienti da oltre 32 province scendere in pista e partecipare al più atteso appuntamento podistico del Garda.

Successo per la Magnifica Salodium Trail

Due i percorsi competitivi approntati per questa nona edizione della corsa che si snoda sui sentieri delle montagne di Salò e attraversa i paesaggi del Parco Alto Garda: un Trail da 23 km (con dislivello di 1.050 metri) e uno Short Trail da 15,5 km (dislivello 650 metri), a cui si è affiancata anche una corsa non competitiva lungo un tragitto di 8,5 km e 250 metri di dislivello.

A conquistare la categoria Short Trail è stato Alessandro Ricci dell'Atletica Pertica Bassa con un tempo di 1 ora, 9 minuti e 59 secondi, seguito da Patrik Bazzoli della S.A. Valchiese (01:10:03) e da Maurizio Mutti dell'Atetica Gavardo '90 Lib (01:27:35). Prima classificata per le donne è stata Yvonne Buzzoni della Carvico Skyrunning, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 ora, 24 minuti e 42 secondi: dietro di lei Sofia Tonioli della Asd Team Km Sport (01:26:46) e Angela Serena dell'Atletica Montichiari ( 01:27:35).+

A vincere il Trail è stato Enrico Cozzini della G.S. Fraveggio con un tempo di 1 ora, 47 minuti e 39 secondi. Secondo posto per Luca Arrigoni della Pegarun Asd (01:48:02) e terzo per Davide Bottarelli dell'Unione Atletica Valtrompia. Svetta fra le donne Julia Kessler della Dinamo Team Ssd Arl, prima classificata con 2 ore, dieci minuti e 16 secondi: seguono Martina Del Bosco della Durona Team (02:15:17) e Roberta Schivalocchi della S.A. Valchiese (02:17:48).

Ad accogliere i podisti, al traguardo, era presente anche l'assessore allo sport Aldo Silvestri.

L'articolo completo con tutte le foto nel numero di Gardaweek/ montichiariweek in edicola da venerdi 24 febbraio

Seguici sui nostri canali