Millenium Brescia

Staff giovanile, le riconferme a pochi giorni dal via

Le attività riprenderanno lunedì 29 agosto 2022.

Staff giovanile, le riconferme a pochi giorni dal via
Pubblicato:

Dopo l’inserimento del nuovo direttore tecnico Luca Gallo, Volley Millenium ufficializza le conferme nello staff del settore giovanile delle Leonesse

Riconferme

Riconfermato l’affiatato staff tecnico della scorsa stagione, cui si aggiunge il nuovo direttore tecnico Luca Gallo. Come negli anni passati, ogni gruppo di lavoro sarà seguito da numerosi tecnici, a partire dall’Under 16/18 (che anche quest’anno affronterà i campionati regionali di Serie D e Serie C), con i coach Luca Gallo, Mattia Cozzi, Francesca Foresti, Michele Vanzani.
L’Under 13/14 sarà seguita da Luca Gallo, Francesca Foresti, Arianna Nujic mentre l’Under 13 Young da Luca Gallo e Arianna Nujic.

 

Lo staff del giovanile

Under 16 e Under 18: Gallo, Cozzi, Foresti, Vanzani,

Under 13 e Under 14: Gallo, Foresti, Nujic

U13Young: Gallo, Nujic

Coordinatore tecnico: Luca Gallo

Supervisore degli allenatori e special team: Ferruccio Perini

Preparatori atletici: Mattia Cozzi, Francesca Foresti

Perini supervisore allenatori

Anche quest’anno Ferruccio Perini proseguirà nell’incarico di supervisore degli allenatori, aiutando e supportando attivamente tutti gli allenatori perché le attività tecniche e di gestione degli allenamenti siano il più possibile conforme alle strategie definite dal gruppo dei responsabili tecnici, in cui lui stesso è presente, capitanato da Luca Gallo (attualmente il gruppo dei responsabili tecnici è formato da Gallo, Perini, Cozzi, Ferrari). Oltre a questa attività, avrà il ruolo diretto di allenatore specifico di special team di atlete – suddivise per ruoli – che di volta in volta verranno definiti dalla direzione tecnica e dalle esigenze specifiche di campionato. Questi ruoli permettono di sfruttare a pieno la grande esperienza di Perini nel giovanile, mantenendo uno spirito di condivisione e confronto, necessario sempre per la crescita sia dello staff sia delle atlete.

Le parole del supervisore tecnico dopo la riconferma nello staff delle Giovani Leonesse

"Quest’anno in Millenium ci sono grandi novità: una figura, nella persona di Luca Gallo, interamente dedicata al coordinamento di tutto il settore giovanile dalla Under 13 young alla Under 18. Il confronto che io e Mattia Cozzi, storico allenatore di Millenium, abbiamo avuto con Luca in questi giorni fa presagire grandi opportunità di crescita per tutti e costruisce le basi per un lavoro in team dalle grandi aspettative. Una metodologia fresca e all’avanguardia che porterà ulteriore entusiasmo nelle nostre giovani atlete e al contempo riuscirà nell’intento di tenere una continuità con il passato. La società, inoltre, ci ha messo a disposizione un gruppo di giovanissime atlete di alta qualità unendo chi già c’era con molte giovani talentuose bresciane, e non solo, che hanno scelto di aderire al nostro progetto. Conclude il supervisore degli allenatori «Abbiamo creato un gruppo di allenatori, tra giovani e meno giovani, che riesce a portare entusiasmo e esperienza in un mix di sicuro successo. Non vedo l’ora di iniziare, e se il buongiorno si vede dal mattino…».

Le attività delle giovanili Millenium riprenderanno lunedì 29 agosto 2022.

Seguici sui nostri canali