garda

Società Canottieri Garda Salò vicecampioni italiani giovanili 29er

"Non vediamo l'ora di affrontare nuove sfide. Avanti verso il 2024!"

Società Canottieri Garda Salò vicecampioni italiani giovanili 29er
Pubblicato:

Società Canottieri Garda Salò vicecampioni italiani giovanili 29er.

 Vicecampioni italiani giovanili 29er

Davvero una grande soddisfazione per la società salodiana: da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023, ad Arco (Lido), si sono svolti i campiotati italiani giovanili di doppio 29er con la partecipazione di 66 barche. Tutti gli atleti della Società Canottieri Garda Salò sono stati selezionati per competere nella flotta Gold (le prime 33 barche qualificate nei primi due giorni).
Lorenzo Rossi e Tommaso Acerbis hanno ottenuto il secondo posto nella classe 29er, terzo posto per Giovanni Santi (SCGS) in coppia con Alex Demurtas (FVR) mentre Alessio e Walter Bonizzoni sono arrivati terzi nella categoria under 19. La Società si è dichiarata "soddisfatta" di questi risultati.

Le parole di Chicco Fonda

Chicco Fonda, allenatore responsabile della squadra 29er, alla fine della giornata ha espresso la sua soddisfazione per la velocità di bolina dimostrata dalla squadra in condizioni tipiche dell'alto Garda.

"Questo successo è il risultato del duro lavoro e dell'impegno di tutti noi, ma, riconosciamo che ci sono aree in cui possiamo migliorare durante l'inverno, tra cui le tattiche di regata, la gestione del vento variabile, l'uso della bussola e la velocità in poppa - ha dichiarato -  Guardiamo al futuro con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi nel 2024. Il nostro prossimo evento è la tappa Eurocup a Riva del Garda alla fine di ottobre. Non vediamo l'ora di affrontare nuove sfide. Avanti verso il 2024!"

Seguici sui nostri canali