Società Canottieri Garda Salò: campioni del mondo in Sardegna

A Villasimius Carlo Fracassoli, Enrico Fonda e Stefano Lagi della Società Canottieri Garda Salò campioni del mondo nella classe Melges 24.

Società Canottieri Garda Salò: campioni del mondo in Sardegna
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Garda Salò, la vela trionfa in Sardegna.

Un altro titolo mondiale per la Società Canottieri Garda Salò

A Villasimius in Sardegna, Carlo Fracassoli (timoniere), Enrico Fonda (tattico) e Stefano Lagi (tailer) della Canottieri Garda, a bordo dell’imbarcazione Maidollis di Gianluca Perego, con Matteo Ramian, sono diventati campioni del mondo nella classe Melges 24.

Gli atleti gardesani, campioni europei e italiani in carica, aggiungono il titolo mondiale a quello già conquistato nel 2017.

Al Melges 24 World Championship 2019, iniziato il 5 ottobre, erano 61 le imbarcazioni presenti sulla linea di partenza. Cinque i giorni di regata, terminati sabato 12 ottobre 2019 con una sorprendente rimonta in poppa nell’ultima prova di Maidollis, che è salita in testa alla classifica, con un distacco di quattro punti dalla statunitense Monsoon e dodici da Bombarda, la barca italiana con al timone Andrea Pozzi.

«Questo successo completa una collezione di vittorie davvero inarrestabile, che i nostri atleti hanno conquistato negli ultimi anni - sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda -  Siamo orgogliosi di loro. Il risultato conferma la solidità di questo equipaggio in una delle classi veliche più competitive e forti sui campi di regata».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali