Silvia Vezzini della Canottieri Garda Salò trionfa al Triathlon Olimpico

Silvia Vezzini, tesserata Canottieri Garda Salò, trionfa tra oltre mille partecipanti al Triathlon Olimpico Franciacorta.

Silvia Vezzini della Canottieri Garda Salò trionfa al Triathlon Olimpico
Pubblicato:

Silvia Vezzini, classe 1973 e tesserata per la Canottieri Garda Salò, domenica 30 giugno ha conquistato a Iseo il titolo di Campionessa Italiana nella categoria M2.

Triathlon Olimpico Franciacorta: oltre 1000 partecipanti

Al Triathlon Olimpico di Franciacorta, gara valevole per l’assegnazione del titolo italiano di categoria Age Group, erano oltre mille i partecipanti, di cui più di cento atlete di alto livello, che si sono confrontati sulla distanza olimpica: 1,5 chilometri a nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri corsa. Silvia Vezzini, a dispetto della caldissima giornata e delle asperità del percorso, ha concluso prima di categoria e ottava assoluta, con il tempo di 2 ore e 45 minuti, stabilendo il miglior tempo assoluto sui 40 chilometri di ciclismo.

Già campionessa italiana nel 2016, Vezzini è tesserata per la Canottieri Garda Salò da questa stagione. Oltre a quest’ultimo titolo, ad oggi ha partecipato a quattro competizioni con risultati di rilievo: quarta assoluta e prima di categoria al Triathlon Sprint «Città di Salò»; prima assoluta e prima di categoria al Triathlon Olimpico di Castiglione della Pescaia e quinta assoluta e prima di categoria all’Idro Triathlon Olimpico:

«Il Triathlon Olimpico di Iseo è considerato tra le gare più impegnative del calendario federale - commenta l’allenatore Alessandro Moretti - Il caldo torrido non ha agevolato Silvia che, dopo la frazione di nuoto terminata in 47esima posizione, ha costruito la sua vittoria nella frazione ciclistica, facendo registrare il miglior tempo assoluto. É riuscita così a gestire bene il suo vantaggio anche nella frazione podistica. Il miglior coronamento di una stagione ricca di soddisfazioni».

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

 

Seguici sui nostri canali