Volley

Sei atlete della Millenium Brescia convocate per la Selezione Territoriale

Le sei Leonesse classe 2008 e 2009 sono state convocate per il primo allenamento della Selezione femminile che rappresenterà Brescia al Trofeo dei Territori.

Sei atlete della Millenium Brescia convocate per la Selezione Territoriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato Territoriale di Brescia ha reso noti i nomi delle partecipanti alle prime due sedute di allenamento, in vista della formazione della Selezione Femminile che rappresenterà la Provincia di Brescia al Trofeo dei Territori 2022. La manifestazione, ospitata dal Comitato Fipav di Sondrio, si terrà il 23 e 24 aprile a Bormio.

Dove si terrà

La sede dell’allenamento della Selezione Bresciana, che si terrà il giovedì 3 marzo, è messa a disposizione dalla società bianconera. La scelta è il Polivalente di San Polo a Brescia. L’allenamento sarà tenuto dal selezionatore per il settore femminile, confermato nella figura di Claudio Bianchin, e dalle assistenti Francesca Cò ed Erika Squassina. Responsabile della rappresentativa è la consigliera territoriale Giuliana Pasolini.

La convocazione

Le Leonesse convocate per l’allenamento del 3 marzo dalle 16.30 alle 18.30 sono: Smart Praise Osarumen – Opposto 2009;  Galvani Giorgia – Schiacciatore 2009;  Schubert Elena – Schiacciatore 2008;  Bazzoli Elisabetta – Centrale 2008;  Cestana Viola – Centrale 2008 e  Savio Gaia – Palleggiatore 2008. Il Trofeo dei Territori 2022 si terrà in Alta Valtellina e vedrà impegnati 9 Comitati Territoriali nelle giornate del 23 e del 24 aprile 2022. Proprio il 18 febbraio scorso, il Comitato Regionale della Lombardia ha comunicato i gironi e si è saputo che Brescia, sorteggiata nel girone B, dovrà giocare contro Sondrio e Varese. Nell’ultima edizione – tenutasi nel 2019 a Pavia – Brescia si è classificata terza, vantando quattro atlete nel roster che ha affrontato la competizione (Marta Bossini, Anna Bendotti, Lara Danesi, Gaia Gavezzoli).

«Siamo molto contenti che finalmente l’attività delle selezioni territoriali prenda il via – sottolinea Lucrezia Catania, General Manager del settore giovanile Millenium – È un’esperienza unica e una grande opportunità per le atlete di mettersi alla prova e migliorare. È un onore che ben sei atlete del nostro sodalizio siano state chiamate per questo primo allenamento, dovranno impegnarsi e divertirsi, dimostrando che, nonostante i tanti stop degli ultimi due anni a causa della pandemia, hanno lavorato sodo e possono dare tanto alla Selezione Territoriale. Il fatto che alcune atlete siano state selezionate è sintomo del buon lavoro svolto in palestra dallo staff, dalle atlete e dalla dirigenza».

Le atlete, al fine di garantire una doppia attività di controllo, dovranno presentarsi con il Green Pass Rafforzato e con un tampone rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Seguici sui nostri canali