Scherma Libertas Salò, Simone Fiocca conquista il bronzo al 32esimo Trofeo Città di Desio
A prendervi parte circa 600 atleti

Scherma Libertas Salò, Simone Fiocca conquista il bronzo al 32esimo Trofeo Città di Desio.
Trofeo Città di Desio, successo per la Scherma Libertas Salò
Nel corso del fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle (sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025) si è svolta la trentaduesima edizione del Trofeo Città di Desio al Pala Fit Line di Desio (MB). Simone Fiocca parte della categoria Giovanissimi Fioretto, ha raggiunto la semifinale conquistando il terzo gradino del podio. Ha ottenuto un ottimo piazzamento nella top 8 anche Alessandro Molteni piazzandosi in sesta posizione.
A prendervi parte circa 600 atleti
A prendere parte all'evento sportivo circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, tutti loro si sono sfidati nelle discipline della scherma Fioretto, Spada e Sciabola. Per Scherma Libertas Saló hanno partecipato i seguenti atleti fiorettisti Under 12 ed Under 14 suddivisi per categoria: Fioretto Under 12: Simone Fiocca, Alessandro Molteni, Francesco Puzzi, Giorgio Calderara
e Luna Del Mancino; nel Fioretto Under 14: Zoe Zanaglio, Federico Perini e Mattia Salvatore.
Il bronzo di Simone Fiocca
Splendido risultato nella categoria Fioretto Maschile Under 12 dove Simone Fiocca conquista il terzo posto, ottimo risultato anche per il compagno di squadra Alessandro Molteni che raggiunge i quarti di finale ed arriva al 6º posto. Per gli 11 atleti convocati dalla Libertas Scherma Saló si conclude così la gara:
Cat. Under 12 Fioretto Maschile
3º Fiocca Simone
6º Molteni Alessandro
27° Calderara Giorgio
35° Puzzi Francesco
Cat. Under 14 Fioretto Maschile
9º Salvatore Mattia
55° Perini Federico
Cat. Under 12 Fioretto Femminile
27^ Del Mancino Luna
Cat. Under 14 Fioretto Femminile
30^ Zanardo Zoe
Il prossimo appuntamento
Prossimo appuntamento vedrà i ragazzi della scherma Libertas Saló a Baronissi (SA) per la prova nazionale a squadre del 1 marzo.
La gallery



