competizioni

Scherma Libertas Salò al 31esimo Trofeo Città di Desio

Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 14 vedrà i ragazzi della Scherma Libertas Saló a marzo per il campionato regionale a Lecco

Scherma Libertas Salò al 31esimo Trofeo Città di Desio
Pubblicato:

Scherma Libertas Salò al 31esimo Trofeo Città di Desio.

31esimo Trofeo Città di Desio, presenti gli atleti della Scherma Libertas Salò

Nel corso del fine settimana appena trascorso (sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024) gli atleti della Scherma Libertas Salò hanno preso parte al 31esimo Trofeo Città di Desio.  Lo scorso weekend tre atleti della Scherma Libertas Saló sono stati impegnati in pedana al PalaFitLine per il 31º Trofeo Città di Desio, manifestazione patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza. Il 10 e l’11 febbraio il Trofeo Città di Desio, appuntamento ormai storico della scherma lombarda, organizzato dalla società Scherma Desio. Il trofeo coinvolge tutte le armi e tutte le categorie d’età, con le prove Open di spada, il fioretto e la spada per le categorie Under 14, le gare a coppie Lui e Lei di fioretto Under 23 e di sciabola open. Per un totale di 11 gare.

I partecipanti

Formula di gara a gironi e dirette raggruppando gli Under 12 composti da due categorie: Giovanissimi del 2012 e Maschietti del 2013; raggruppate due categorie anche per gli Under 14 composti dai Ragazzi de 2011 e dagli Allievi del 2010.

Per la squadra Scherma Libertas Saló i tre atleti partecipanti: Fioretto Maschile Under 12: Molteni Alessandro e Aime Umberto entrambi del 2013 e Fioretto Maschile Under 14: Samuele Girotto del 2010.  I ragazzi della Scherma libertas Saló hanno ottenuto ottimi risultati. Doppia premiazione per Molteni e Aime che conquistano il podio! 1°e 2° nella categoria Maschietti e 3° e 5° nella categoria Under 12, invece 9° Girotto nella categoria Under 14

I prossimi appuntamenti in calendario

Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 14 vedrà i ragazzi della Scherma Libertas Saló a marzo per il campionato regionale a Lecco.

Seguici sui nostri canali