Savallese centra la «decima» contro Cuneo nell'infrasettimanale
Terza giornata di ritorno per il campionato di Serie A2 femminile
Mercoledì di campionato al PalaGeorge di Montichiari, con la Savallese Millenium che sfida l'Ubi Banca Cuneo nel tentativo di toccare quota dieci vittorie consecutive e scavalcare proprio le cuneesi, a +1 in classifica alla vigilia della gara.
Per coach Mazzola solito sestetto con Prandi e Decortes sulla diagonale principale, Guidi e Veglia al centro, Dailey e Villani ai lati e Parlangeli libero. Dall'altro lato coach Salvagni, schiera l'ex capitano del Montichiari Ludovica Dalia al palleggio incrociata a Maria Segura, Bertone e Mastrodicasa al centro, Borgna e Vanzurova ai lati e Bruno libero.
Dopo un primo set dominato da Cuneo (17-25) e un secondo parziale in cui le Leonesse hanno riportato in parità la contesa (25-19) nel terzo set la rimonta si completa e le Leonesse chiudono sul 25-19 un parziale che hanno sempre controllato trovando il 2 a 1 di vantaggio. Non fa eccezione il quarto set che completa i giochi in favore della Savallese Millenium: il 25-19 è firmato da Clara Decortes e regala a Brescia la «decima». Mvp Parlangeli, premiata per la prima volta migliore in campo, ma protagonista di una stagione fantastica sin qui.
Prossimo impegno per Brescia il 21 gennaio a Mondovì, mentre l'articolo completo e le pagelle del match saranno disponibili sul cartaceo di MontichiariWeek, da venerdì in edicola.