Sanitars che festa! Sono ancora playoff

Sanitars che festa! Sono ancora playoff
04 Aprile 2016 ore 14:38

Non chiamatela sorpresa, ma impresa! Al secondo anno della propria storia in serie A/1 Montichiari conquista nuovamente l’accesso ai playoff alle spalle delle sei big e della rivelazione Scandicci. Un ottavo posto meritato che estromette dalla griglia play off, per la prima volta nella sua storia, una protagonista del volley italiano come Busto Arsizio sconfitta nell’ultima giornata di campionato da Piacenza. L’avversaria nei quarti di finale che si giocheranno al meglio delle tre partite sarà ancora la capolista Conegliano battuta dalle bresciane nello storico quarto di finale di Coppa Italia. L’andata è fissata al PalaGeorge di Montichiari martedì 12 aprile alle 20.30 mentre il ritorno e l’eventuale bella si giocheranno a Treviso il 14 ed il 16.

Ma la Metalleghe Sanitars oltre alle emiliane deve ringraziare soprattutto se stessa capace di battere per ben due volte nel corso di una stagione intensa ed equilibrata la stessa Busto e Modena. Da ricordare anche la vittoria di Novara, quella in casa contro Scandicci e le rivincite del ritorno contro Bolzano e Vicenza per nulla scontate.

Il presidente Beppe Zampedri è raggiante: “Inutile girarci attorno, sapevamo che questo sarebbe stato un campionato più tosto dell’anno scorso e così è stato. Alla squadra e a tutto lo staff assegno un bel 9 perché hanno saputo conquistare punti impensabili e perché con orgoglio hanno ritrovato vittorie importanti contro quelle squadre di bassa classifica che ci avevano sgambettato all’andata. Ritroveremo Conegliano e lotteremo contro delle pantere ferite dalla sconfitta di Coppa. Non sarà facile anche perché la sfida sarà al meglio delle tre partite, ma la pressione sarà ancora una volta tutta su di loro quindi chissà…”.

La Promoball sta studiando una super promozione per l’andata dei quarti di finale dei play off scudetto di martedì 12 aprile al PalaGeorge che sarà fuori abbonamento. Prezzi super popolari per portare al PalaGeorge il pubblico delle grandi occasioni; del resto #riempiamoilpalageorge è l’ashtag che già imperversa sul sito www.promoballvbf.it e sui social della squadra.
Dopo la pausa del week end la squadra tornerà al lavoro lunedì pomeriggio al PalaGeorge di Montichiari. Nove giorni di preparazione tra sedute pesi e allenamenti tecnici per arrivare al top all’appuntamento con i play off.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia