Samuel Dilas: addio al 24enne cestista della Virtus LuxArm di Lumezzane
Numerosi i messaggi di cordoglio
Samuel Dilas: addio al 24enne cestista della Virtus LuxArm di Lumezzane.
Samuel Dilas: addio al 24enne
Si è spento nella tarda mattinata di ieri (domenica 15 ottobre 2023) agli Spedali Civili di Brescia il 24enne Samuel Dilas. Il giovane era stato ricoverato per un paio di settimane a causa di una brutta polmonite, ricovero al quale avevano fatto seguito le dimissioni. Poche ore dopo il rientro a casa, però, il giovane è stato costretto a fare ritorno al Pronto Soccorso. A nulla è valso l'intervento d'urgenza al quale era stato sottoposto. Il ragazzo era originario di Novellara in provincia di Reggio Emilia, da lì la corsa disperata del padre Torsen (croato), della madre Chiara e della sorella Maia di 17 anni.
Cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti una volta appresa la notizia di questa morte improvvisa ma soprattutto così prematura.
L'annuncio da parte della Virtus Lumezzane
"La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori"
Parole di vicinanza anche da parte del sindaco Josehf Facchini
"Per la nostra #Lumezzane oggi è un giorno triste... purtroppo Samuel Dilas ci ha lasciati.
In queste ore tanti di noi hanno sperato e auspicato che la situazione volgesse al meglio, ma il destino ha voluto diversamente.
Lasciare questa terra così giovane è qualcosa di troppo triste da concepire... non esisteranno mai le parole giuste di fronte a simili ingiustizie della vita.
Una preghiera per lui, un abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia e alla BVL Basket Virtus Lumezzane".