Rugby, il Calvisano oggi si gioca il titolo

Rugby, il Calvisano oggi si gioca il titolo
Pubblicato:
Oggi, sabato 27 maggio, alle ore 18.00 al PATA Stadium Patarò Rugby Calvisano si giocherà la sua quinta finale, di cui 3 vinte, negli ultimi 6 anni. Per il quarto anno consecutivo la finale del Calvisano sarà contro la squadra di Rovigo.
 
Un anno dopo e per la quarta stagione consecutiva i destini del Campionato Italiano d’Eccellenza corrono ancora sulla rotta Calvisano-Rovigo: le semifinali hanno emesso i propri verdetti e sabato 27 maggio alle ore 18.00, in diretta su www.therugbychannel.it, saranno ancora i gialloneri bresciani ed i Bersaglieri rossoblù, Campioni d’Italia in carica, a contendersi il tricolore.
 
Solo ottanta minuti, dunque, separano dal fischio finale dell’86esima edizione del massimo campionato, con il 95esimo e decisivo incontro di stagione in programma al PATA Stadium.
 
Il Patarò Rugby Calvisano insegue il sesto titolo in meno di cinquant’anni di storia, il primo della gestione di Massimo Brunello dopo i due centrati consecutivamente tra il 2014 e il 2015 sotto la direzione tecnica di Gianluca Guidi. I provinciali bresciani hanno, dalla loro, il vantaggio del campo ed una regular season quasi impeccabile: diciassette vittorie e una sola sconfitta ad opera del Mogliano, con il PATAStadium rimasto inviolato per l’intera stagione. Nei due scontri diretti, Calvisano è andato a vincere a Rovigo alla quarta giornata imponendosi per 11-26 ad inizio novembre, per bissare poi in casa, a marzo, con un netto 35-14. In semifinale, però, è stato il cammino di Rovigo ad essere decisamente più lineare, con due nette affermazioni sul Petrarca Padova (33-18 a Rovigo, 28-12 ieri al Plebiscito) mentre Morelli e compagni si sono arresi al Rugby Viadana nella semifinale d’andata per 18-12, mostrando però i muscoli nella gara di ritorno di sabato a Calvisano, dominata per 47-17 ma chiusa già al giro di boa di metà incontro (40-3 il parziale).


Seguici sui nostri canali