Roster completo per la Germani
Sei italiani e cinque americani per provare a confermare l'ottima stagione 2017-18
Sono undici i giocatori fissi che formeranno la prima squadra del Basket Brescia Leonessa, reduce dalla semifinale persa dei playoff di campionato.
Rivoluzione
Il mercato estivo 2018 è la prima vera rivoluzione dopo la promozione in A di due anni fa. Se ne vanno due simboli del "nuovo" Brescia, Michele Vitali e Marcus Landry. Con loro, quasi tutti gli stranieri (brevissima la permanenza di Bryce Cotton, che torna a Perth) e le riserve Traini, Mastellari e Fall. Arriva un nuovo "parco" americani, che comprende l'ex Nba Jordan Hamilton, oltre al giovane prospetto Tommaso Laquintana in regia e al nazionale azzurro Awudu Abass (nella foto di Basket Brescia Leonessa) sulle ali.
La tabella completa
Confermati: L. Vitali (play), Moss* (guardia/ala), Sacchetti (ala)
Acquisti: Laquintana (play, da Pistoia), Ceron (guardia, Pesaro), B. Allen* (guardia, Karsiyaka), Hamilton* (guardia/ala, Hapoel Holon), Abass (ala, Milano), Beverly* (ala, Liegi), Zerini (centro, Avellino), Mika* (centro, Pesaro)
Cessioni: Traini (play) e Mastellari (guardia, Montegranaro), Cotton (guardia, Perth Wildcats), Moore (guardia/ala, free agent), M. Vitali (ala, Andorra), Landry (ala) e Ortner (centro, incerti), Fall (centro, Eurobasket Roma). *stranieri a referto
Palazzetto e novità
Pronto per settembre il PalaLeonessa, che sostituirà il PalaGeorge di Montichiari come impianto casalingo dei biancoblu. Nato sulle ceneri del vecchio PalaEib, sarà poco distante dai caselli A4 di Brescia Centro e Ovest. 1700 i posti auto probabili, di fatto due aree dei parcheggi della zona Fiera. Inaugurazione nel weekend del 21-22 settembre con il memorial Ferrari, una settimana prima della Supercoppa di Lega che farà da "varo" ufficiale del nuovo palazzetto. Per il resto, l'ultima stagione di Serie A a 16 squadre vedrà l'ingresso di Trieste al posto di Capo d'Orlando. Brescia parteciperà da ottobre anche al primo turno di Eurocup.